Sono possessore di una Passat 2000 tdi 140 cv 16 v del 2006. Come tuuti ben sapranno è di quelle che montano il motore che sta dando problemi di rottura degli iniettori.
Ho seguito fino a questo momento un pò dalla "finestra" questa problematica in quanto ho percorso quasi 130.000 km ed "ancora" non si sono rotti gli iniettori.
Credo però che non sia giusto nè corretto l'atteggiamento della VW che, al corrente della problematica solo dopo le sollecitazioni dei possessori di vetture con questo tipo di motorizzazione si sia adoperata anche con ritardo per la sostituzione gratuita degli iniettori rotti.
Non credo sia una procedura corretta. Non si può aspettare di restare a piedi per vedersi sostituito un pezzo che si conosce già difettoso.
Questa procedura potrebbe causare incidenti anche gravi con conseguenze che non oso immaginare, si potrebbe rimanere a piedi quando si sta accompagnando qualcuno con urgenza in ospedale o la moglie che deve partorire.
E' veramente intollerabile questo comportamento.
Credo che in Stati dove vige un ordinamento diverso (vedi gli Stati Uniti), avrebbero già imposto alla VOLKSWAGEN la sostituzione degli iniettori difettosi al fine di scongiurare problemi gravi.
Ho seguito fino a questo momento un pò dalla "finestra" questa problematica in quanto ho percorso quasi 130.000 km ed "ancora" non si sono rotti gli iniettori.
Credo però che non sia giusto nè corretto l'atteggiamento della VW che, al corrente della problematica solo dopo le sollecitazioni dei possessori di vetture con questo tipo di motorizzazione si sia adoperata anche con ritardo per la sostituzione gratuita degli iniettori rotti.
Non credo sia una procedura corretta. Non si può aspettare di restare a piedi per vedersi sostituito un pezzo che si conosce già difettoso.
Questa procedura potrebbe causare incidenti anche gravi con conseguenze che non oso immaginare, si potrebbe rimanere a piedi quando si sta accompagnando qualcuno con urgenza in ospedale o la moglie che deve partorire.
E' veramente intollerabile questo comportamento.
Credo che in Stati dove vige un ordinamento diverso (vedi gli Stati Uniti), avrebbero già imposto alla VOLKSWAGEN la sostituzione degli iniettori difettosi al fine di scongiurare problemi gravi.