ritirata ieri, giusto in tempo per la nevicata che prevedono per domani. 
Passat Variant 177CV TDI DSG 4motion.
Consegnata indietro la Octavia dopo 140.000km di compagnia eccellente, mai un problema nè un'incertezza.
La Passat sembra superiore in tutto rispetto alla Octavia, tranne per:
1. Sterzo.
Una merda, non senti dove vanno le ruote sino a che la macchina non gira.
2. Assetto: molto meno sportivo, ma questo non è un difetto in assoluto, in realtà nei viaggi è molto più comoda.
E' cambiata anche la gestione del DSG: la Octavia nella guida rilassata metteva la sesta già a 60km/h, mentre questa tiene la quinta sino a 80...
Bella la funzione marcia per inerzia, ma mi ci devo abituare, tendo ad arrivare sempre "lungo" e poi dover frenare di più. Sarà una questione di qualche giorno ancora.
Per le prestazioni non so ancora, credo comunque che la Octavia sia superiore.
Bellissimi i cerchi Minneapolis che non avevo mai visto dal vero e scelto solo da catalogo.
Passat Variant 177CV TDI DSG 4motion.
Consegnata indietro la Octavia dopo 140.000km di compagnia eccellente, mai un problema nè un'incertezza.
La Passat sembra superiore in tutto rispetto alla Octavia, tranne per:
1. Sterzo.
Una merda, non senti dove vanno le ruote sino a che la macchina non gira.
2. Assetto: molto meno sportivo, ma questo non è un difetto in assoluto, in realtà nei viaggi è molto più comoda.
E' cambiata anche la gestione del DSG: la Octavia nella guida rilassata metteva la sesta già a 60km/h, mentre questa tiene la quinta sino a 80...
Bella la funzione marcia per inerzia, ma mi ci devo abituare, tendo ad arrivare sempre "lungo" e poi dover frenare di più. Sarà una questione di qualche giorno ancora.
Per le prestazioni non so ancora, credo comunque che la Octavia sia superiore.
Bellissimi i cerchi Minneapolis che non avevo mai visto dal vero e scelto solo da catalogo.