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Passaggio da Run Flat a normali

Le pressioni di gonfiaggio cambiano?

Sul manuale viene indicato di fare riferimento alla targhetta posta sul montante della porta però non c'è nessun riferimento a gomme normali o Run Flat.

Per la mia ad esempio viene indicata come pressione

2.3 ant - 2.8 post (a carico normale)
2.8 ant - 3.3 post (a pieno carico)

Se metto delle gomme non Run Flat posso mantenere quelle pressioni ?
 
Fancar_ ha scritto:
Le pressioni di gonfiaggio cambiano?

Sul manuale viene indicato di fare riferimento alla targhetta posta sul montante della porta però non c'è nessun riferimento a gomme normali o Run Flat.

Per la mia ad esempio viene indicata come pressione

2.3 ant - 2.8 post (a carico normale)
2.8 ant - 3.3 post (a pieno carico)

Se metto delle gomme non Run Flat posso mantenere quelle pressioni ?

2,8 dietro è tanto e comunque dipende da che gomma monti, i gommisti hanno un glossario dove viene indicata la pressione per ogni pneumatico relativo al tipo di auto
 
Anche a me sembra tanto, per questo chiedevo se fosse la pressione per le run flat o per qualsiasti gomma

La pressione consigliata per le 225/45 R17 è quella che ho indicata io.

Mauro non ha più la Serie 3 E46 ma magari si ricorda lo stesso cosa diceva il suo manuale d'uso.
 
Ciao Fan, le pressioni raccomandate da Bmw, a preacindere dal fatto.cbe siano discutibili, sono universali: c'è un solo valore consigliato per ogni misura, anche sulla mia, che non aveva le rf obnligatorie su ogni configurazione. Tra l'altro mi pare che.ora anche sulla tua e sulla 1er le rf non siano più standard.
 
Fancar_ ha scritto:
Anche a me sembra tanto, per questo chiedevo se fosse la pressione per le run flat o per qualsiasti gomma

La pressione consigliata per le 225/45 R17 è quella che ho indicata io.

Mauro non ha più la Serie 3 E46 ma magari si ricorda lo stesso cosa diceva il suo manuale d'uso.

io sul 335, quando ho tolto le runflat tenevo 2.3 e 2,5 dietro a freddo con le 255/35, a pieno carico tenevo a 2,8 quelle dietro (con michelin pilot sport3)
 
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