Buonasera a tutti!
Credo sia arrivato il momento per me di cambiare auto.
Ho una Peugeot 308 del 2014, diesel 115 cv, cambio manuale, con 180.000km e percorro 40km al giorno per lavoro su strade extra urbane, facendo circa 16/20 mila km all'anno, tra lavoro e vita privata.
Negli ultimi due anni ho speso molto per sistemarla e temo che potrà riaccadere, perciò penso sarebbe meglio anticipare i problemi e cambiare macchina.
Mi vorrei orientare su una station wagon per avere spazio maggiore e sto guardando nel mondo dell'usato.
Budget 20.000 € circa.
Ho visto e provato una Ford Focus Active SW del 2023, 1.5 diesel, cambio automatico, con 38.000km.
L'impressione è ottima: estetica, spazi e soprattutto guida.
Mi sono poi informato in internet su pareri e consigli.
Ho letto che il motore diesel 1.5 ha problemi con la catena degli alberi a camme e un capo officina mi ha informato che ne ha viste varie con la pompa common rail rotta con relativi detriti sparsi in giro.
Entrambe le cose richiedono riparazioni molto costose.
Chiedo quindi a chi possiede la Focus, avete riscontrato tali problemi?
Sarebbe meglio orientarsi su un'altra macchina?
Considerate che non intendo cambiarla nel breve, ma tenerla il più possibile.
Credo sia arrivato il momento per me di cambiare auto.
Ho una Peugeot 308 del 2014, diesel 115 cv, cambio manuale, con 180.000km e percorro 40km al giorno per lavoro su strade extra urbane, facendo circa 16/20 mila km all'anno, tra lavoro e vita privata.
Negli ultimi due anni ho speso molto per sistemarla e temo che potrà riaccadere, perciò penso sarebbe meglio anticipare i problemi e cambiare macchina.
Mi vorrei orientare su una station wagon per avere spazio maggiore e sto guardando nel mondo dell'usato.
Budget 20.000 € circa.
Ho visto e provato una Ford Focus Active SW del 2023, 1.5 diesel, cambio automatico, con 38.000km.
L'impressione è ottima: estetica, spazi e soprattutto guida.
Mi sono poi informato in internet su pareri e consigli.
Ho letto che il motore diesel 1.5 ha problemi con la catena degli alberi a camme e un capo officina mi ha informato che ne ha viste varie con la pompa common rail rotta con relativi detriti sparsi in giro.
Entrambe le cose richiedono riparazioni molto costose.
Chiedo quindi a chi possiede la Focus, avete riscontrato tali problemi?
Sarebbe meglio orientarsi su un'altra macchina?
Considerate che non intendo cambiarla nel breve, ma tenerla il più possibile.