livorno1915 ha scritto:A3 tdi 150cv quattro.
Se vuoi sapere del motore:
Pregi: Morbidissimo, consuma pochissimo (come la mia vecchia golf 6 a due ruote motrici) dentro l'abitacolo silenzioso.
Difetti: va come il vecchio 140cv c.r., nonostante i rapporti un pelo più corti.
Il filtro di rigenera in continuazione ( più rispetto
Al vecchio motore) anche se la utilizzi in extraurbano.
La riprenderei? Si per tutto il resto, meno per il motore (andrei sul
184cv)
Quattroruote l'ha provata in Ottobre su una A3 Sedan.DIFRANCO2 ha scritto:...Scusate se faccio una domanda fuori tema...Qualcuno ha avuto modo di provare la 1.4 cod o sa dirmi dove posso leggere una prova?
Grazie e ciao a tutti
Io non l'ho mai provato il 150cv, però mi stupisce vedere commenti di così bassa soddisfazione sulle prestazioni, visti i rilevamenti sulle riviste.. E' pur sempre un motore da 8"2-8"5 sullo 0-100...Il cr 140cv su 4r ci aveva messo quasi 10"..livorno1915 ha scritto:A3 tdi 150cv quattro.
Pregi: Morbidissimo, consuma pochissimo (come la mia vecchia golf 6 a due ruote motrici) dentro l'abitacolo silenzioso.
Difetti: va come il vecchio 140cv c.r., nonostante i rapporti un pelo più corti.
184cv)
Guarda, te lo spiego così:dani2581 ha scritto:Io non l'ho mai provato il 150cv, però mi stupisce vedere commenti di così bassa soddisfazione sulle prestazioni, visti i rilevamenti sulle riviste.. E' pur sempre un motore da 8"2-8"5 sullo 0-100...Il cr 140cv su 4r ci aveva messo quasi 10"..livorno1915 ha scritto:A3 tdi 150cv quattro.
184cv)
Posso capire invece la ripresa con l'ultimo rapporto non proprio euntusiasmante per via della sesta molto lunga.
DIFRANCO2 ha scritto:Ho fatto circa 10000km. Il giudizio è senz'altro positivo. Bassi consumi, buona insonorizzazione, ottima tenuta di strada. Il motore mi piace fino alla IV marcia, con V e VI la ripresa lascia un pò a desiderare... ( versione ambiente).
Scusate se faccio una domanda fuori tema...Qualcuno ha avuto modo di provare la 1.4 cod o sa dirmi dove posso leggere una prova?
Grazie e ciao a tutti
livorno1915 ha scritto:Difetti: va come il vecchio 140cv c.r., nonostante i rapporti un pelo più corti.
livorno1915 ha scritto:Io passando dal 147 mjtd 120cv al golf 6 tdi 140 e infine l'audi tdi 150 ho guadagnato in numeri ma perso in sensazioni.
DIFRANCO2 ha scritto:Grazie gentle-man. Ma tu non l'hi provata?
Fancar_ ha scritto:livorno1915 ha scritto:Io passando dal 147 mjtd 120cv al golf 6 tdi 140 e infine l'audi tdi 150 ho guadagnato in numeri ma perso in sensazioni.
In quanto a sensazioni sembra che il nuovo 2.0 mjet 150 cv della Giulietta my 2014 ne sia prodigo con i suoi 380 Nm subito pronti.
Rispetto all'A3 non so .Fancar_ ha scritto:livorno1915 ha scritto:Difetti: va come il vecchio 140cv c.r., nonostante i rapporti un pelo più corti.
La nuova A3 non dovrebbe avere i rapporti più lunghi della vecchia ?
zagoguitarhero - 55 minuti fa
GuidoP - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa