Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto nei mesi a venire (magari aspettando il restyling della Panda, chissà), vengo da un turbodiesel di media potenza/cilindrata che, per cambio di necessità, non utilizzo praticamente più. Attualmente faccio tra i 5.000 e i 10.000 km annui per cui la mia scelta ricadrebbe per forza di cose su di un benzina. Premesso questo, mi piace molto la Panda per la sua buona polivalenza a 360º, o almeno per quello che serve a me, ma sono indeciso sulla motorizzazione. La Cross 4x4 mi intriga molto, in realtà del 4x4 non me ne farei granché ma può tornare sempre utile e, diciamocelo, fa figo. I miei dubbi sono sul motore 0.9 un po’ esoso a quanto ne so. L’altra scelta potrebbe essere la nuova City Cross Hybrid. Tenendo conto che il mio utilizzo è 60% extraurbano, 30% urbano e 10% autostradale (più che altro per le vacanze), voi che mi consigliate? Apprezzo anche consigli su ulteriori possibili alternative, il mio intento è quello di avere un’auto compatta e con costi di gestione generali bassi. Grazie