Perulli ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo un consiglio da voi sicuramente più esperti di me riguardo all'acquisto di una macchina a metano. La mia scelta (almeno per il momento) è ricaduta sulla panda classic natural power 1.4 visto che sono riuscito a contrattarla fino a 11000 compreso climatizzatore più block shaft. Ora vista l'introduzione nel mercato della nuova panda che dite mi conviene aspettare l'uscita della nuova a metano e spendere quei 2000 o 3000 euro in più ma comunque avere una macchina attuale (con vantaggi anche sulla vendita futura) oppure vado direttamente sulla vecchia?
Proprio ieri ero a Borgo panigale a far metano alla mia Panda 1.4 dynamic ebbene ferma a due metri da me faceva il pieno di gas il nuovo modello con tutti i computer allacciati. Era guidata da due dipendenti della Magneti Marelli ex Weber probabilmente ingegneri, ai quali ho chiesto in merito alle prestazioni. La potenza del 2 cilindri è di 80 cv in luogo dei 70 del 4,quindi come prestaziioni pure ci siamo sono state mantenute ed i cv in più compensano le maggiori dimensioni ed il maggior peso, però quello che non mi ha coinvinto affatto è l'elasticità di questo bicilindrico che bisogna tenere su di giri per farlo andare a dovere, cosa invece assolutamente non necessaria al 4 che sembra un motore elettrico e lo puoi utilizzare a bassissimi regimi consumando una vera inezia.
Personalmente ho scelto la vecchia Panda pur sapendo dell'uscita della nuova e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto per due persone è una macchina estremamente polivalente che ti consente di affrontare qualsiasi strada
con consumi molto modesti il che al giorno d'oggi non è cosa da poco.