:lol: Salve a tutti,
Finalmente ho ritirato la mia nuova pandina, bianca 4x4 Mjt, proprio per la vigilia di natale. Purtroppo per impegni vari l'ho dovuta mettere subito in garage, accumulando l'incredibile percorrenza di 49 km.
Battute a parte, devo sinceramente fare i complimenti agli uomini (e donne) della Fiat, il salto qualitativo rispetto al modello precedente (ho dato indietro una 4x4 Mjt del 2006) è davvero percepibile sotto molti aspetti.
Nonostante la vettura non sia proprio a buon mercato, sono strafelice di aver acquistato un prodotto fatto in Italia, a Pomigliano in questo caso e di aver dato lavoro nel mio piccolo a dei miei concittadini fin dalla realizzazione materiale della vettura.
La panda è veramente ben fatta e curata, tre cose per inciso che mi hanno impressionato favorevolmente:
1) motore: si percepiscono nettamente i miglioramenti rispetto al Mjt 1. Molto più silenzioso e corposo.
2) l'auto è più "libera" rispetto al precedente giunto viscoso, inoltre con il tasto ELD, oltre a simulare tramite i sensori dell'abs un eventuale bloccaggio del differenziale, permette l'inserimento della trazione integrale fino a 50 km, con soddisfazione di chi lamentava la mancanza della possibilità di poter renderla integrale a piacimento.
3) appeal degli interni, nonostante le plastiche un po' rigide, vi dico che i miglioramenti rispetto alla seconda serie sono notevoli.
Per far ripartire l'Italia dobbiamo privilegiare la produzione interna, sono contento di averlo fatto nel mio piccolo. Criticatemi pure non importa.
Finalmente ho ritirato la mia nuova pandina, bianca 4x4 Mjt, proprio per la vigilia di natale. Purtroppo per impegni vari l'ho dovuta mettere subito in garage, accumulando l'incredibile percorrenza di 49 km.
Battute a parte, devo sinceramente fare i complimenti agli uomini (e donne) della Fiat, il salto qualitativo rispetto al modello precedente (ho dato indietro una 4x4 Mjt del 2006) è davvero percepibile sotto molti aspetti.
Nonostante la vettura non sia proprio a buon mercato, sono strafelice di aver acquistato un prodotto fatto in Italia, a Pomigliano in questo caso e di aver dato lavoro nel mio piccolo a dei miei concittadini fin dalla realizzazione materiale della vettura.
La panda è veramente ben fatta e curata, tre cose per inciso che mi hanno impressionato favorevolmente:
1) motore: si percepiscono nettamente i miglioramenti rispetto al Mjt 1. Molto più silenzioso e corposo.
2) l'auto è più "libera" rispetto al precedente giunto viscoso, inoltre con il tasto ELD, oltre a simulare tramite i sensori dell'abs un eventuale bloccaggio del differenziale, permette l'inserimento della trazione integrale fino a 50 km, con soddisfazione di chi lamentava la mancanza della possibilità di poter renderla integrale a piacimento.
3) appeal degli interni, nonostante le plastiche un po' rigide, vi dico che i miglioramenti rispetto alla seconda serie sono notevoli.
Per far ripartire l'Italia dobbiamo privilegiare la produzione interna, sono contento di averlo fatto nel mio piccolo. Criticatemi pure non importa.