Con il motore come ti trovi?walden ha scritto:La 1,2 benzina Dynamic che ho cambiato con questa aveva pochi cavalli, ma era un giocattolino molto divertente da guidare. Più di questa.
walden ha scritto:Hai ragione, ottovalvole; ma io non parlo soltanto del motore (anche se sono sempre fuori giri perchè sale come una lippa e sembra un frullino girmi).
Penso alla strumentazione molto poco leggibile, ai riflessi del cruscotto sul parabreezza, all'informatica di bordo poco razionale, all'assetto troppo morbido, al cambio delle stazioni radio memorizzate non possibile dal volante, alle plastiche inopportunamente lucide, a non poter regolare l'altezza delle cinture, alla regolazione dello schienale non micrometrica, alle scritte troppo piccole.
La 1,2 benzina Dynamic che ho cambiato con questa aveva pochi cavalli, ma era un giocattolino molto divertente da guidare. Più di questa.
Consolami!.
2700 giri?6H70Z300 ha scritto:Quando viaggio in autostrada viaggio tranquillamente a 130 km orari a 2700 giri
modus72 ha scritto:2700 giri?6H70Z300 ha scritto:Quando viaggio in autostrada viaggio tranquillamente a 130 km orari a 2700 giri
6H70Z300 ha scritto:E basta, non se ne può più di sentire giudizi sul twin air da chi non lo sta usando.
Ripeto che non lo sta usando, che non sa quali sono i suoi pregi e quali i difetti.
Perchè vedere scritto che ha meno coppia del 1200 fire è proprio l'ultima barzelletta, e neanche delle più carine. Ritorno su questo argomento a distanza di un anno, e di quasi due anni di utilizzo, ripeto UTILIZZO, di una 500 twin air plus.
Quindi con gomme da 195/45-16 che non sono certamente gomme che fanno risparmiare sul consumo, anzi, più sono strette e meno si consuma.
Quindi, 30.000 km percorsi. Media degli ultimi 4000 km 15,7.
Se mi metto a fare solo città mi scende al 13 anche 12 con un litro, se invece vado sul percorso extra-urbano o autostradale il consumo crolla, ripeto CROLLA. Si va tranquillamente tra il 18 e il 20 con un litro. Però si hanno prestazioni che il 1200 neanche dipinte le vede. E' come avere un 1400 100 cv però con la coppia da diesel e i consumi da 1200. In meno del 1400 ha solo la velocità massima, ma quella è ormai off-limits per tutti. Come difetto, direi che è un motore, diciamo, nervosetto. Quindi ho imparato che quando c'è traffico o uso cittadino inserisco sempre la funzione ECO che me lo rende meno nervoso, più fluido, consumo di meno, ma la coppia é SEMPRE, intorno ai 1900/2000 giri. E' solo meno potente. Quando viaggio in autostrada la reinserisco e viaggio tranquillamente a 130 km orari a 2700 giri. Ciò non vieta, ogni tanto, di spararla a 180 e vi garantisco che ci arriva molto ma molto alla svelta. Chiaro che qui non faccio il massimo del risparmio.
Andate a farvi qualche salita in montagna con un 1200 e poi con il twin air, e poi ne parliamo.
Secondo voi perchè sulla nuova 4x4 hanno, letteralmente, buttato dalla finestra il 1200 e utilizzato come benzina questo 900 ?
E' quello che dico da sempre.walden ha scritto:Dico solo che, alla prima impressione, il 1,2 che avevo sulla Panda 2 era più dolce e piacevole (anche come rumore), e neppure molto addormentato.
Kentauros - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa