derblume ha scritto:
aspettando la vittoria finale sarebbe proprio la cosa più stupida...perché nessuno telo po garantire.
se non hanno bisogno di immagine, allora è anche inutile spengere i soldi per le gare !
poi ti ricordo che anni fa la Toyota faceva certe scelte perché doveva pagare tasse di importazione, ma oggi Toyota il maggior parte dei sue modelli lo produce qui in Europa.
per me è un errore di strategia.
la endurance nelle media a parte delle 24 ore non è presente. e visto che le 24ore la Toyota non ha vinto a causa di un guasto...è quello che rimane nella memoria della gente....immagine destruttivo...se in realtà ne sono i più forti !
se non vendono la NX, Lexus in Europa è finita ...farà la stessa fine di Daihatsu....e questo NON è strategia !
non hanno ancora capito cosa po formare l'immagine di un marchio. non basta fare solo auto buone o buonissime...se no ci vuole una vita per arrivare in alto.
pasta pensare ala Renault che nei ultimi anni ha con i sue motori dominato la formula uno, ma questo non hanno mai sfruttato per un gran che....a confronto della redbull e del pilota che si sono presi i meriti. ora invece che la macchina non va, le bastonate se la prende Renault.
può essere che tu abbia ragione , però mi sembri troppo duro sia nei confronti di lexus che di renault , che a mio avviso sconta pesantemente il fatto di aver abbandonato il marchio alpine (fine ot con i francesi)
Riguardo a lexus ho l'impressione che anche loro si siano rassegnati al fatto che in europa siano tutti "scimmiati" dalle triade del lusso tedesco , forse dovrebbero proporre qualche modello di tendenza e con una linea che possa piacere ai giovani, modelli di dimensioni e co i prezzi + contenuti , soprattutto con + personalità , per intenderci una ct ben accessoriata di listino va ben oltre i 30.000, chi te la compera ?? magari dovrebbero provare a contattare personalmente qualche cliente premium proponendo loro un confronto tra la loro auto tedesca ed una lexus,però può essere che lo facciano, questo io non lo so
Un'ultima cosa che magari ad alcuni qua dentro risulterà poco gradita: le prime grosse berline lexus apparse sul mercato italiano erano dei cloni spaventosi delle tedesche di lusso ,ovviamente questi hanno subito fatto ironie pesanti accusando i jap di dumping e questa volta avevano ragione perchè li avevano copiati, a mio avviso sono partiti con il piede sbagliato e si sono subito messi in condizione di sudditanza psicologica nei confronti della triade tedesca, adesso è dura far dimenticare l'immagine di scopiazzatore