Ciao a tutti.
Ho un movano 2.5 del 2005, furgone.
Ha 170mila km, preso usato un paio di anni fa.
Sempre controllati livelli.
L'altro giorno un autostrada, a 120km/h, di colpo ha avuto un calo di potenza ed ha iniziato ad andare a tre.
Una volta che mi sono fermato per dare un'occhiata ho notato una quantità impressionante di olio motore nella parte superiore. Sopra iniettori e coperchio valvole per intenderci. Ha iniziato a fumare bianco.
Qualche suggerimenti idea su cosa potrebbe essere successo?
Pulendo bene la parte superiore in cerca di qualche tubo rotto o cose simili non ho trovato niente.
Ipotizzato che la perdita possa arrivare dal tubicino di recupero fumi anche perché è l'unico punto che potrebbe mandare fuori così tanto olio...
In attesa di opinioni.....grazie
Ho un movano 2.5 del 2005, furgone.
Ha 170mila km, preso usato un paio di anni fa.
Sempre controllati livelli.
L'altro giorno un autostrada, a 120km/h, di colpo ha avuto un calo di potenza ed ha iniziato ad andare a tre.
Una volta che mi sono fermato per dare un'occhiata ho notato una quantità impressionante di olio motore nella parte superiore. Sopra iniettori e coperchio valvole per intenderci. Ha iniziato a fumare bianco.
Qualche suggerimenti idea su cosa potrebbe essere successo?
Pulendo bene la parte superiore in cerca di qualche tubo rotto o cose simili non ho trovato niente.
Ipotizzato che la perdita possa arrivare dal tubicino di recupero fumi anche perché è l'unico punto che potrebbe mandare fuori così tanto olio...
In attesa di opinioni.....grazie