Ho letto su Quattroruote di aprile (son un po' in arretrato, tanto quello di maggio non mi è ancora arrivato) le impressioni di guida della vettura di cui al titolo. Dico subito che è 12 cm più corta e 13 più bassa del modello precedente (nuova piattaforma Peugeot CMP).
Devo dire che a me che non piacciono i Suv questa crossover mi piace abbastanza, forse più della Ford Puma. Mi sembra armoniosa, moderna e non troppo alta. Interessante la versione provata (anche se un po' cara come BUV - 27.500 euro). Ha un 1.200 3 cilindri turbobenzina da 131 cv e pesa solo 1.295 kg (120 in meno del modello precedente!). 0-100 dichiarato in 9.2 e 200 kmh di vel.max..
Peccato che credo non ci sia l'ibrida ma in alternativa solo la 100% elettrica. Almeno per ora.
Qui l'articolo web:
https://www.quattroruote.it/news/pr...nsioni_interni_guida_su_strada_elettrica.html
Devo dire che a me che non piacciono i Suv questa crossover mi piace abbastanza, forse più della Ford Puma. Mi sembra armoniosa, moderna e non troppo alta. Interessante la versione provata (anche se un po' cara come BUV - 27.500 euro). Ha un 1.200 3 cilindri turbobenzina da 131 cv e pesa solo 1.295 kg (120 in meno del modello precedente!). 0-100 dichiarato in 9.2 e 200 kmh di vel.max..
Peccato che credo non ci sia l'ibrida ma in alternativa solo la 100% elettrica. Almeno per ora.
Qui l'articolo web:
https://www.quattroruote.it/news/pr...nsioni_interni_guida_su_strada_elettrica.html

