Salve a tutti,
da qualche settimana per lavoro guido una Opel Meriva 1.7 CDTI, buona ripresa, abbastanza comoda, spaziosa ecc.
La macchina ha 28 mila km, ha una frizione un po duretta (chissà chi l'ha guidata prima!) e soprattutto sono gia 2 volte che , fermo al semaforo mi si spegne.
Spesso, proprio perchè la frizione è un po dura, se sto tanto fermo al semaforo, metto in folle e tolgo il piede.
Settimana scorsa l'auto mi si è spenta ad un semaforo tuttavia con il piede sulla frizione, ieri invece togliendolo.
Quindi, non capisco se puo essere un problema di batteria oppure di qualche altra parte del motore (corpo farfallato? )
Avrà per caso bisogno di una revisione?tagliando o cose del genere?
non so.
so solo che una cosa simile mi successe sulla mia vecchia 206 qualche anno fa e fu problema di batteria, ma di km ne aveva 78 mila e 9 anni di vita.
qualcuno puo darmi qualche suggerimento? grazie
da qualche settimana per lavoro guido una Opel Meriva 1.7 CDTI, buona ripresa, abbastanza comoda, spaziosa ecc.
La macchina ha 28 mila km, ha una frizione un po duretta (chissà chi l'ha guidata prima!) e soprattutto sono gia 2 volte che , fermo al semaforo mi si spegne.
Spesso, proprio perchè la frizione è un po dura, se sto tanto fermo al semaforo, metto in folle e tolgo il piede.
Settimana scorsa l'auto mi si è spenta ad un semaforo tuttavia con il piede sulla frizione, ieri invece togliendolo.
Quindi, non capisco se puo essere un problema di batteria oppure di qualche altra parte del motore (corpo farfallato? )
Avrà per caso bisogno di una revisione?tagliando o cose del genere?
non so.
so solo che una cosa simile mi successe sulla mia vecchia 206 qualche anno fa e fu problema di batteria, ma di km ne aveva 78 mila e 9 anni di vita.
qualcuno puo darmi qualche suggerimento? grazie