Salve
Ho la meriva GPL 1.4 turbo del 2015 e da un paio di settimane sto combattendo con un problema sulla temperatura che sale fino a 2 tacche oltre i 90° (presumo 110°). La ventola a quel punto parte a razzo e nel giro di pochi secondi 10/15/20 secondi ritorna a 90° ma la ventola rimane a razzo.
Ho portato la Meriva alla Opel e hanno cambiato:
Pompa acqua
termostato
Vaschetta radiatore
Raccordi polmone che perdevano
Fatto una tratta di circa 100 km in autostrada senza problemi per poi avere problemi nel traffico cittadino.
Riportata alla Opel e mi hanno riscontrato problemi dovuti al turafalle che a detta del meccanico blocca radiatore e anche il termostato....
Mi ha cambiato anche il radiatore e ha pulito l'impianto alla buona...
Presa la Meriva e nemmeno 5 km e il problema si è ripresentato.
Adesso come dovrei comportarmi?
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? E come ha risolto?
Sono disperato che non ho soldi per comprare una nuova macchina....e che ho speso per riparare questa più di 1000 euro senza avere nulla...
Ho la meriva GPL 1.4 turbo del 2015 e da un paio di settimane sto combattendo con un problema sulla temperatura che sale fino a 2 tacche oltre i 90° (presumo 110°). La ventola a quel punto parte a razzo e nel giro di pochi secondi 10/15/20 secondi ritorna a 90° ma la ventola rimane a razzo.
Ho portato la Meriva alla Opel e hanno cambiato:
Pompa acqua
termostato
Vaschetta radiatore
Raccordi polmone che perdevano
Fatto una tratta di circa 100 km in autostrada senza problemi per poi avere problemi nel traffico cittadino.
Riportata alla Opel e mi hanno riscontrato problemi dovuti al turafalle che a detta del meccanico blocca radiatore e anche il termostato....
Mi ha cambiato anche il radiatore e ha pulito l'impianto alla buona...
Presa la Meriva e nemmeno 5 km e il problema si è ripresentato.
Adesso come dovrei comportarmi?
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? E come ha risolto?
Sono disperato che non ho soldi per comprare una nuova macchina....e che ho speso per riparare questa più di 1000 euro senza avere nulla...