La pletora di modelli segmento B del gruppo Stellantis si arricchisce di un nuovo tassello. A dicembre 2024 è arrivata infatti la Opel Frontera (recupera un nome dei primi anni 2000...), un crossover-suv che darà certamente filo da torcere, oltre che alla concorrenza, alle innumerevoli "cugine" del gruppo (ormai si è perso il conto...).
Ovviamente anche questa nuova Frontera monta sia motori elettrici che motori ibridi, e l'ibrido è l'onnipresente 1.200 ex Puretech (non chiamatelo più così...), versione "catena" e ciclo Miller, declinato nelle consuete potenze di 100 e 136 cv, integrato dal motorino elettrico da 28 cv e dotato del noto cambio automatico a 6 marce. Rispetto alle cugine, dovrebbe avere un bagagliaio effettivo più grande (è lunga ben 438 cm) e in generale una maggiore "comodità" interna (sedili brevettati "intelli-seat"). L'elettrica ha 113 cv e una batteria da 44KWh.
Prezzi? 24.500 la base ibrida, "solo" 29.900 la base elettrica.
Nota mia personale: i cerchi della base sono inguardabili...
www.quattroruote.it
Ovviamente anche questa nuova Frontera monta sia motori elettrici che motori ibridi, e l'ibrido è l'onnipresente 1.200 ex Puretech (non chiamatelo più così...), versione "catena" e ciclo Miller, declinato nelle consuete potenze di 100 e 136 cv, integrato dal motorino elettrico da 28 cv e dotato del noto cambio automatico a 6 marce. Rispetto alle cugine, dovrebbe avere un bagagliaio effettivo più grande (è lunga ben 438 cm) e in generale una maggiore "comodità" interna (sedili brevettati "intelli-seat"). L'elettrica ha 113 cv e una batteria da 44KWh.
Prezzi? 24.500 la base ibrida, "solo" 29.900 la base elettrica.
Nota mia personale: i cerchi della base sono inguardabili...

Opel Frontera - B-Suv per famiglie, sotto i 25 mila euro
La Casa tedesca ha fornito delle anticipazioni sul prezzo e sugli equipaggiamenti del nuovo modello

