Buonasera a tutti, sono nuova del forum e vorrei da qualcuno di coi un parere perchè sono un po' preoccupata.
La mia OPEL corsa 1.2 GPL tech del 2009 ha 108.000 chilometri.
A 30.000 circa, era il 2011, ho cambiato gli iniettori GPL a seguito di continue accensioni della spia MIL. La macchina ha fatto regolari tagliandi e da allora, devo dire la verità, non ho avuto particolari problemi. Da 6 mesi a questa parte il mattino noto che fatica ad accendersi al primo colpo, mentre si accende sempre al secondo. A metà luglio mentre sono in tangenziale si accende la spia MIL lampeggiante. Spengo la macchina, riaccendo, tutto normale ma, ricordando il problema del 2011, vado in officina autorizzata. Il meccanico la accende, ci si siede e dice che "batte male", ma non ha tempo di attaccare la centralina. Se lo rifai torna. Tutto bene fino ad una settimana fa quando si riaccende la spia e da allora si accende praticamente tutti i giorni, anche due volte al giorno se la uso solo il mattino e la sera, quindi se sta spenta più di 6 ore. L'officina è chiusa questa settimana, riapre lunedì e penso gliela porterò subito visto che entro novembre devo anche fare la revisione e pensavo di fare tutto insieme...ma intanto cosa può essere? I sintomi principali sono:
- difficoltà ad accendersi con discreto odore di benzina
- fatica a partire, cioè al secondo colpo il motore si accende ma poi ad iniziare a camminare fa fatica, sembra che "affoghi"
- ogni tanto perde colpi al minimo
- quando è in marcia a GPL, più a basse velocità che alte, spia MIL lampeggiante e la macchina passa automaticamente a benzina
Cosa può essere secondo voi? Sempre gli iniettori da ricambiare? O può essere qualcosa di più grave? Spero che qualcuno possa dirmi un parere per cercare di stare calma fino a lunedì...
Grazie!
La mia OPEL corsa 1.2 GPL tech del 2009 ha 108.000 chilometri.
A 30.000 circa, era il 2011, ho cambiato gli iniettori GPL a seguito di continue accensioni della spia MIL. La macchina ha fatto regolari tagliandi e da allora, devo dire la verità, non ho avuto particolari problemi. Da 6 mesi a questa parte il mattino noto che fatica ad accendersi al primo colpo, mentre si accende sempre al secondo. A metà luglio mentre sono in tangenziale si accende la spia MIL lampeggiante. Spengo la macchina, riaccendo, tutto normale ma, ricordando il problema del 2011, vado in officina autorizzata. Il meccanico la accende, ci si siede e dice che "batte male", ma non ha tempo di attaccare la centralina. Se lo rifai torna. Tutto bene fino ad una settimana fa quando si riaccende la spia e da allora si accende praticamente tutti i giorni, anche due volte al giorno se la uso solo il mattino e la sera, quindi se sta spenta più di 6 ore. L'officina è chiusa questa settimana, riapre lunedì e penso gliela porterò subito visto che entro novembre devo anche fare la revisione e pensavo di fare tutto insieme...ma intanto cosa può essere? I sintomi principali sono:
- difficoltà ad accendersi con discreto odore di benzina
- fatica a partire, cioè al secondo colpo il motore si accende ma poi ad iniziare a camminare fa fatica, sembra che "affoghi"
- ogni tanto perde colpi al minimo
- quando è in marcia a GPL, più a basse velocità che alte, spia MIL lampeggiante e la macchina passa automaticamente a benzina
Cosa può essere secondo voi? Sempre gli iniettori da ricambiare? O può essere qualcosa di più grave? Spero che qualcuno possa dirmi un parere per cercare di stare calma fino a lunedì...
Grazie!