Buongiorno sono proprietario di un Opel corsa 1.2 gpltech immatricolata nel novembre 2009 e con 76.000 km effettuati (circa) .Volevo esprimere il mio disappunto ed incredulitá per quanto
successo. Mi sono trovato senza avvisaglie e spie di sorta con lo sterzo bloccato durante la guida. La spia gialla del volante ė uscita a sterzo bloccato. Ho portato una prima volta l auto in officina opel del mio paese. Mi ė stata sostituito un modulo della centralina eps. Prezzo riparazione 435 euro. La sera stessa dopo aver ritirato l auto dal concessionario il guasto si ripresenta nel medesimo modo. Riporto l auto dal concessionario per essere ricontrollata. Dopo un paio di giorni il concessionario mi richiama dicendo che l auto ė a posto e che posso andare a ritirarla. Dopo il ritiro mi rendo conto che lo sterzo risulta essere molto piu duro del solito ma decido cmq di provarla qualche giorno. Ovviamente il guasto si ripresenta e l auto viene riportata nuovamente in officina. Ora il concessionario mi dice che va sostituito l intero piantone dello sterzo. Prezzo del solo pezzo nuovo 2200 euro e ricondizionato 1100 euro, manodopera esclusa. Ora l auto ha il piantone dello sterzo ricondizionato ma continua comunque a essere dura la sterzata soprattuttu con manovre da parcheggio. Se si dovesse ripresentare lo stesso guasto, cosa che ė possibile in quanto il pezzo sostituito ė identico, rimane cominque un problema di sicurezza secondo me in quanto per un guasto di natura elettrica non ė possibile che il volante dell auto si blocchi. Penso che su un auto normale se il servosterzo si blocca il volante dovrebbe essere piú duro ma dovrebbe essere comunque possibile sterzare .
successo. Mi sono trovato senza avvisaglie e spie di sorta con lo sterzo bloccato durante la guida. La spia gialla del volante ė uscita a sterzo bloccato. Ho portato una prima volta l auto in officina opel del mio paese. Mi ė stata sostituito un modulo della centralina eps. Prezzo riparazione 435 euro. La sera stessa dopo aver ritirato l auto dal concessionario il guasto si ripresenta nel medesimo modo. Riporto l auto dal concessionario per essere ricontrollata. Dopo un paio di giorni il concessionario mi richiama dicendo che l auto ė a posto e che posso andare a ritirarla. Dopo il ritiro mi rendo conto che lo sterzo risulta essere molto piu duro del solito ma decido cmq di provarla qualche giorno. Ovviamente il guasto si ripresenta e l auto viene riportata nuovamente in officina. Ora il concessionario mi dice che va sostituito l intero piantone dello sterzo. Prezzo del solo pezzo nuovo 2200 euro e ricondizionato 1100 euro, manodopera esclusa. Ora l auto ha il piantone dello sterzo ricondizionato ma continua comunque a essere dura la sterzata soprattuttu con manovre da parcheggio. Se si dovesse ripresentare lo stesso guasto, cosa che ė possibile in quanto il pezzo sostituito ė identico, rimane cominque un problema di sicurezza secondo me in quanto per un guasto di natura elettrica non ė possibile che il volante dell auto si blocchi. Penso che su un auto normale se il servosterzo si blocca il volante dovrebbe essere piú duro ma dovrebbe essere comunque possibile sterzare .