Ciao a tutti.
Da ormai un anno uso la 98 ottani svizzera su una opel corsa 1.2 enjoy e sono pienamente soddisfatto.
E' una macchina che uso per il percorso casa stazione facendo un percorso quasi completamente urbano.
Quello che è ho notato è un incredibile aumento delle performances, la macchina non si imballa più anche a bassi/bassissimi regimi (1500-2500 giri) anche in salita ed una spinta esagerata per il contesto urbano sopra i 3000.
L'altra cosa che ho notato se potesse interessare qualcuno è che il pieno mi rende per 6 settimane al posto di 4 a fronte di un incremento minimo di spesa per passare da 95 a 98.
Qui arrivano i problemi.
Da quando ho cambiato benzina ho iniziato ad avere problemi di batteria scarica. Come dicevo cambiando ad orecchio le marce la macchina rimane sui 2000-2500 giri nel contesto in cui guido. Può essere che questi bassi regimi non consentano all'alimentatore di caricare a sufficienza la batteria? Alternative? Che faccio? Butto la macchina perché spinge troppo?
Grazie
Simone
Da ormai un anno uso la 98 ottani svizzera su una opel corsa 1.2 enjoy e sono pienamente soddisfatto.
E' una macchina che uso per il percorso casa stazione facendo un percorso quasi completamente urbano.
Quello che è ho notato è un incredibile aumento delle performances, la macchina non si imballa più anche a bassi/bassissimi regimi (1500-2500 giri) anche in salita ed una spinta esagerata per il contesto urbano sopra i 3000.
L'altra cosa che ho notato se potesse interessare qualcuno è che il pieno mi rende per 6 settimane al posto di 4 a fronte di un incremento minimo di spesa per passare da 95 a 98.
Qui arrivano i problemi.
Da quando ho cambiato benzina ho iniziato ad avere problemi di batteria scarica. Come dicevo cambiando ad orecchio le marce la macchina rimane sui 2000-2500 giri nel contesto in cui guido. Può essere che questi bassi regimi non consentano all'alimentatore di caricare a sufficienza la batteria? Alternative? Che faccio? Butto la macchina perché spinge troppo?
Grazie
Simone