Salve, ho una golf serie 4 96kw cambio automatico e ha 101000 km sono stato alla concessionaria della vw e ho chiesto un preventivo per cambiare l'olio del cambio ma mi ha detto che non serve farlo perché su alcune macchine mi ha detto che non va fatto ?!?!?!
Cosa faccio???!?!
Quindi lei dice è meglio farlo??Ciao,
presumo si stia parlando di un classico cambio automatico a convertitore di coppia. In effetti questo cambio viene spacciato come esente da manutenzione; cosa più stupida non c'è. Insisti col richiedere il cambio d'olio e filtro!
.... non lo so ,io direi che se funziona bene e non da problemi di "non toccare il can che dorme ".
Per adesso funziona bene però non vorrei rischiare, comunque grazie dell'informazione.Golf 498 dimmi se è giusto ! da una ricerca che ho fatto la Golf 4 prodotta nel 99 montava il c a Tiptronic quindi un automatico vero,secondo me dove sta il problema:se la sostituzione non viene fatta a doc con un lavaggio accurato si rischia di creare problemi ,l'olio nuovo in questione ATF è molto detergente i meccanici non vogliono rischiare ?? non ne vale la pena ? non lo so ,io direi che se funziona bene e non da problemi di "non toccare il can che dorme ".
Quindi lei dice è meglio farlo??
Che dite dite se cambio solo olio e filtro senza lavoggio!?
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa