Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oggi vado a vedere la mia prima (forse) auto: una mano? :)

Oggi vado a vedere la mia prima (forse) auto: una mano? :) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Benjen

    Benjen

    Iscritto:
    1487155802
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti ragazzi, ho trovato una buona offerta per una Fiat Bravo 1.60 120 CV emotion del 2011 sui 150.000 km e oggi dovrei andare a vederla, ma sono un po' preoccupato perchè sono inesperto (ho la patente da poco più di un anno) e il venditore è un privato. A onor del vero sarei preoccupato anche se si trattasse di un concessionario visto che familiari e amici hanno preso parecchi bidoni dai concessionari, ma dettagli.
    Apprezzerei molto dei consigli su cosa valutare durante l'esame visivo e la prova su strada, specialmente se ricordate particolari problematiche legate al motore, all'elettronica o in generale al modello di auto in questione. Grazie!
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    1 sosta da un benzinaio e controllo pressione pneumatici

    2 dopodiché la porti sul dritto, la tieni tra i 60 e i 70 in terza e controlli per bene che vada assolutamente dritta senza correzioni al volante

    3 portala sul misto e fai qualche curva decisa (se sei capace) tendendo le orecchie per sentire se batte o fa "strani" rumoretti

    4 controlla bene che all'uscita della curva il volanti torni docilmente in posizione.

    5 piazzati su una piccola salita e controlla prima seconda la frizione
    fai una frenata secca

    6 guarda che il motore sia pulito e non ci siano perdite

    7 tocca apri smanetta l'abitacolo per vedere se qualche manopola ti rimane in mano

    8 controlla che sia ruota scorta e tutto il resto, soprattutto il manuale istruzioni

    buona fortuna, ne hai bisogno