emanuelesello ha scritto:Mi è caduto l'occhio su cambio filtro e olio di una serie 1= 320 ?
Cooooosaaa? :shock:
Dove sta il vantaggio?
Non so quale 1er tu abbia guardato :shock:emanuelesello ha scritto:Mi è caduto l'occhio su cambio filtro e olio di una serie 1= 320 ?
Coooosaaa? :shock:
Dove sta il vantaggio?
l'intervento da 320 euro fatto a prezzi "pieni" viene circa 420/450 euro a seconda delle officine, quello da 160 viene circa 100 euro in più.tyzz76 ha scritto:In effetti, quanto dovrebbe spendere uno per cambio olio e filtri, 500 ?? :shock:
Mauro 65 ha scritto:Non so quale 1er tu abbia guardato :shock:emanuelesello ha scritto:Mi è caduto l'occhio su cambio filtro e olio di una serie 1= 320 ?
Coooosaaa? :shock:
Dove sta il vantaggio?
Su 120d olio + filtro = 160 euro (oil service)
I 320 euro che vedi sono per : olio e filtro olio, microfiltro clima, cartuccia aria di aspirazione e filtro gasolio (c'è scritto il dettaglio di ogni intervento)
Sempre sulla ipotetica 120d:
pastiglie ant/post 150/145
dischi + pastiglie ant/post: 330/320
provate ad andare in Toyota, Ford o Fiat per equvalente intervento (cioè con dischi autoventilanti) e poi facciamo i confronti
Mauro 65 ha scritto:Non so quale 1er tu abbia guardato :shock:emanuelesello ha scritto:Mi è caduto l'occhio su cambio filtro e olio di una serie 1= 320 ?
Coooosaaa? :shock:
Dove sta il vantaggio?
Su 120d olio + filtro = 160 euro (oil service)
I 320 euro che vedi sono per : olio e filtro olio, microfiltro clima, cartuccia aria di aspirazione e filtro gasolio (c'è scritto il dettaglio di ogni intervento)
Sempre sulla ipotetica 120d:
pastiglie ant/post 150/145
dischi + pastiglie ant/post: 330/320
provate ad andare in Toyota, Ford o Fiat per equvalente intervento (cioè con dischi autoventilanti) e poi facciamo i confronti
Sui filtri vedere le altre case, provare per credere ... ci marciano tutti alla grande :twisted: (sennò non ci sarebbe mercato per i tantissimi "kit tagliando" che vendono i ricambistisofylove ha scritto:Bhè se consideri che per olio+ relativo filtro chiedono 160 (ottimo prezzo)....vuol dire che se ne prendono altri 160 per aggiungerci 3 filtri? Aria, Gasolio e clima??? Questo è un pò esageratino dai......
Per il resto tutti gli altri interventi sia quello da 160, sia i freni e i dischi son davvero prezzi concorrenziali.
Mauro 65 ha scritto:Sui filtri vedere le altre case, provare per credere ... ci marciano tutti alla grande :twisted: (sennò non ci sarebbe mercato per i tantissimi "kit tagliando" che vendono i ricambistisofylove ha scritto:Bhè se consideri che per olio+ relativo filtro chiedono 160 (ottimo prezzo)....vuol dire che se ne prendono altri 160 per aggiungerci 3 filtri? Aria, Gasolio e clima??? Questo è un pò esageratino dai......
Per il resto tutti gli altri interventi sia quello da 160, sia i freni e i dischi son davvero prezzi concorrenziali.
Nel dettaglio, non conosco eventuali particolarità della 1er, ma dalla fattura per la E91 leggo che:
- Il microfiltro clima viene di listino 49,03+21% iva e fanno il 32,06% di sconto, netto finito di 40,30 euro
- il filtro gasolio viene a listino 47,91+ Iva, scontato finito ? 39,40
- la cartuccia aria da 5,73+Iva viene scontata e finita 45,81
come manodopera, scontata e ivata, chiedono 25,89 per il filtro nafta, 6,47 per il microfiltro clima, 12,95 per il filtro aria di aspirazione.
Dici che sono cari?
Leggi un po' qua: http://forum.quattroruote.it/posts/list/82185.page
tagliando dei 100.000Km al mio CR-V 2.2 del 2008.
Costo complessivo 1.120 euretti i cui componenti principali sono stati:
6 litri bardhal 5/40+ filtro olio+filtro aria+filtro antipolline+antifreeze honda tot. 244?
Dischi freni anteriori 280?
Pastiglie freni anteriori e posteriori 175?
Manodopera 202? (4,5 ore)
il tutto +IVA.
Prendiamo un mezzo analogo e precisamente l'X3 2.0d
L'equivalente tagliando si chiama Ispezione (sui diesel Ispezione 1 = Ispezione 2 - ricordiamo che Bmw prevede tagliandi biennali o ogni 25/30 mil km contro 1 anno /15.000 delle Jap)
Tagliando (olio + filtro, microfiltro ai carboni attivi del clima, filtro aria, liquido detergente tergicristallo, filtro gasolio) = ? 270
Dischi + pastiglie anteriore = ? 385
Pastiglie posteriori = ? 140
Totale X3 = ? 795
Totale CRV = ? 1.120
Chi è caro tra i due :?:
Se poi mi dici che spendere 1.600.000 - 2.200.000 delle vecchie care lire (uno stipendio non modesto di allora ... ) è una follia, sono d'accordo con te. Ma è il sistema intgero ad essere folle, e tra queste follie forse a San Donato Milanese usano un po' di maggior moderazione rispetto ad altre Case.
Consideraimao anche gli intervalli lunghi dei nostri taglioandi e che, ad esempoio, il filtro dell'aria (costoso) si cambia ogni 60.000 km
Rammento con la vecchia Bravo vs vecchia 318i che il filtro aria della Bravo costava circa la metà, ma anche durava la metà ...
Devo fare ammendaMauro 65 ha scritto:Nel dettaglio, non conosco eventuali particolarità della 1er, ma dalla fattura per la E91 leggo che:
- Il microfiltro clima viene di listino 49,03+21% iva e fanno il 32,06% di sconto, netto finito di 40,30 euro
- il filtro gasolio viene a listino 47,91+ Iva, scontato finito ? 39,40
- la cartuccia aria da 5,73+Iva viene scontata e finita 45,81
come manodopera, scontata e ivata, chiedono 25,89 per il filtro nafta, 6,47 per il microfiltro clima, 12,95 per il filtro aria di aspirazione.
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa