Ciao a tutti..io un mesetto fa ho ordinato la Nuova 5oo Lounge con lo Uconnect 5" Live (il top al momento). Martedì 01 Marzo 2016 al Salone di Ginevra annuncia (e porta sulla Nuova 5oos) il nuovo Uconnect 7" HD Live su Nuova 5oo (in pratica ora si potrà mettere o l'attuale o questo nuovo). Il nuovo sistema d'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7" integra connettività Bluetooth, comandi vocali e presa Usb e Aux (come quello da 5") con in più lo schermo touch HD e capacitivo quindi come un tablet). A richiesta è possibile completare il sistema con il navigatore TomTom 3D, la radio digitale DAB, gli standard Apple Carplay e Android Auto. Oggi ho chiesto all'assistenza Fiat se si può sostituire il 5" con il 7" ma mi hanno detto che non si può perchè sono montati in fabbrica. Sinceramente credo sia una cosa incomprensibile dato che si tratta di sostituire solo la head unit. Secondo Voi davvero non si può sostituire neanche in un'officina autorizzata Fiat?
Poi ho chiesto se almeno via aggiornamento software si potrà rendere il 5" compatibile con Apple Carplay o Android Auto ma mi è stato detto che non sono previsti per Uconnect LIVE 5" e non integrabili tramite aggiornamento.
Io sapevo che il sistema si può aggiornare via software perchè è retrocompatibile (dichiarazione del Marzo 2015 di un responsabile Uconnect). Allora io mi chiedo a cosa serva l'aggiornamento software se non si può aggiornare alle ultime novità di Uconnect?..in pratica ho la macchina già vecchia prima ancora di averla ritirata..
Fatemi sapere se avete notizie in merito e/o cosa ne pensate
Saluti
Fabrizio
Poi ho chiesto se almeno via aggiornamento software si potrà rendere il 5" compatibile con Apple Carplay o Android Auto ma mi è stato detto che non sono previsti per Uconnect LIVE 5" e non integrabili tramite aggiornamento.
Io sapevo che il sistema si può aggiornare via software perchè è retrocompatibile (dichiarazione del Marzo 2015 di un responsabile Uconnect). Allora io mi chiedo a cosa serva l'aggiornamento software se non si può aggiornare alle ultime novità di Uconnect?..in pratica ho la macchina già vecchia prima ancora di averla ritirata..
Fatemi sapere se avete notizie in merito e/o cosa ne pensate
Saluti
Fabrizio