Rispondo qui, perché intendo parlare da appassionato, e penso che chi frequenta questa stanza possa comprendere meglio il mio sfogo. E prendo spunto dal signor Patrizio, perché ha posto una classica (e giusta) domanda che si fa in questi casi (l'ho evidenziata)SirPatrick ha scritto:Non capisco questo continuo accanimento.
Ma cosa ci devono fare gli utente con una trazione 4WD?
I Rally ? No
Andare in montagna 365 giorni all'anno ? No
Ormai tutti tendono a risparmiare su costi e pesi, questi sono i risultati.
Tanto io se devo prendere una AWD, prendo sicuramente Subaru![]()
4ruotelover ha scritto:Notizia che mi coglie davvero profondamente di sorpresa: non me l'aspettavo.
Premettendo che ho bisogno di approfondire il nuovo sistema in oggetto, così di getto posso dire che questa scelta può rappresentare il riflesso della tendenza attuale di riduzione di consumi, emissioni e (probabilmente) anche costi. E in tale senso viene automatico l'impiego di un sistema più semplice, ma pesantemente supportato e governato dalla componente elettronica per ottimizzarne la resa pratica. Cosa che mi sembra si stia appunto verificando.
Ripeto: da approfondire, teoricamente e praticamente.
U2511 ha scritto:Vi confesso che in questi giorni sto facendo un pensierino ad una A4 Allroad d?occasione, rigorosamente a benzina (basta nafta se possibile) e cambio manuale 8) ?vecchia scuola?: a questo punto, quasi quasi merita che mi affretti per poter avere un pezzo storico (mi pare sia addirittura Torsen)
U2511 ha scritto:Ora, che succede? Doppio stacco dell?albero e del ponte posteriore per conquistare un misero 0,3 litri/100km (teorici, da omologazione!!!) di risparmio? Roba da barboni :-o se non ti puoi permettere l?integrale vai di fwd o rwd che risparmi sul serio!
SirPatrick ha scritto:U2511 ha scritto:Vi confesso che in questi giorni sto facendo un pensierino ad una A4 Allroad d?occasione, rigorosamente a benzina (basta nafta se possibile) e cambio manuale 8) ?vecchia scuola?: a questo punto, quasi quasi merita che mi affretti per poter avere un pezzo storico (mi pare sia addirittura Torsen)
Ti aspettiamo presto in famiglia allora![]()
Sì, circa allo stesso modo, anche anche più sofisticato.mumm121 ha scritto:Scusate ma allora la domanda sorge spontanea.Anche se tecnicamente differenti, questo nuovo sistema nella sostanza funzionera' come la trazione 4 motion (quindi on demand e con haldex), montato su Passat??Se cosi' fosse, hanno ancora senso i 10.000 euro di differenza tra una Allroad e una Alltrack??Altra domanda.Se inizieranno a montare questo sistema sulla Allroad, vuol dire che la nuova a4 B9 al momento monta ancora il sistema quattro tradizionale??........quello VERO per intenderci??
Non ne avevo parlato qui, è un'ipotesi.arizona77 ha scritto:Mi era sfuggito....SirPatrick ha scritto:Ti aspettiamo presto in famiglia alloraU2511 ha scritto:Vi confesso che in questi giorni sto facendo un pensierino ad una A4 Allroad d?occasione, rigorosamente a benzina (basta nafta se possibile) e cambio manuale 8) ?vecchia scuola?: a questo punto, quasi quasi merita che mi affretti per poter avere un pezzo storico (mi pare sia addirittura Torsen![]()
:shock:
a benza:
ma allora esistono
:shock::?:
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa