STEFANO FIORE ha scritto:
Caro Tommyyy, il tuo punto di vista è rispettabilissimo e per fortuna abbiamo opinioni diverse . Diciamo che attualmente posseggo una Vectra 1900 cdti 110kw o 150 cavalli che dir si voglia e volendo (più per capriccio che per reale necessità visto che ho appena 118.000 km in 7 anni e 2 mesi) cambiarla mi piaceva l'idea di un biturbo diesel abbinato all' automatico che toglie non poco stress nella guida . Il problema è che (vado un po' off topic) che la mia vectra è così accessoriata che ormai mi sono abituato bene .
Una buona giornata
Stefano
ciao, anche io ho una Vectra CDTI 150 cv automatica versione 2007, super accessoriata. Farà a breve 5 anni, ha su 126.000 km.
Ho avuto una serie di problemi, anche molto gravi all'inizio, con un fermo auto di più di un mese e mezzo (problema di elettronica), il cambio automatico che è stato sostituito a 37.000 km in garanzia e invece a mie spese, l'alternatore a circa 80.000 km, un faro bixeno completo che è stato sostituito per problemi al motorino interno (una botta da 900 euro), 3 volte la valvola EGR, il flussometro, e gli iniettori l'anno scorso (altra botta da 1600 euro), insomma mi è costata non poco ma mi sono sempre trovato bene per il confort, i consumi che nonostante i 150 cv e il cambio automatico non sono esagerati, per lo spazio, la guidabilità, un vero salotto e anche molto sicura come auto.
Ne ho passate 9 dal 1997 di Vectra........
Interessante la Insignia col biturbo diesel, ma considerati i costi del gasolio, la manutenzione più costosa rispetto ad auto a benzina, i costi più elevati nell'acquisto di un auto diesel rispetto al benzina, i vari problemi che ho avuto col filtro antiparticolato, i soldi spesi di gasolio letteralmente buttato in rigenerazioni del filtro antiparticolato mi chiedo che senso ha spendere tanti soldi per un auto davvero bella ma penso anche onesosa da mantenere.
Mi piacerebbe trovare un auto a GPL, se poi ci fosse automatica sarebbe il massimo.....
Ma in giro c'è ben poco, quindi la prossima auto (purtroppo?) sarà ancora diesel ma non penso la Insignia, visto che col 160 cv non mi ha soddisfatto molto, il motore è abbastanza rumoroso, soprattutto a freddo e al minimo e mi ricorda troppo il motore della mia Vectra.
Mi piace molto la nuova Astra, è cresciuta in dimensioni esterne ma è piccola dietro, sia di baule sia nei posti posteriori, però abbandonare Opel dopo tutti questi anni e le 9 Vectra mi spiacerebbe.........
Ci sarebbe la nuova Zafira, l'ho vista venerdì ed è molto bella sia fuori che dentro, ma a configurarla come la mia attuale Vectra verrebbe a costare circa 37.000 euro, non mi sembra il caso per una Zafira.
Anche l'Astra verrebbe a costare un botto se accessoriata come la Vectra (la mia ha anche il telaio ribassato, le sospensioni elettroniche e i fari bixeno, oltre al cambio automatico e altri accessori)
A breve proverò la nuova Hyunday I40, mi piace molto, è ben accessoriata, in pratica non gli manca nulla, ha di serie anche i fari allo xeno (non bixeno) però ha un motore di soli 136 cv e 1.7 di cilindrata.
Non vuole dire molto la cilindrata 1.7 al giorno d'oggi, ho provato diverse nuove Astra 1.7 sia in versione da 110 cv che in versione da 125 e devo dire che rispondondono bene all'acceleratore, non sembrano proprio un 1.7
Bho staremo a vedere....la mia Vectra attualmente va bene, ho appena fatto la distribuzione, a 130.000 avrò da fare dischi anteriori e posteriori e pastiglie, altri soldi da buttargli dentro, insomma mantenerla non è di certo economica e rivenderla, nonostante sia in perfette condizioni (esterno e interno) e i numerosi accessori non mi danno nulla.
Chi la comprerebbe farebbe un vero affare e si ritroverebbe con un auto perfetta, di categoria superiore, super accessoriata, a meno di una Panda!
Vedrò l'anno prossimo, per ora andrò a provare bene la Hyundai....e di sicuro, dato che è appena uscita, vorrò sentire come andrà e se magari monteranno un motore 2.0 ma il 1.7 penso consumi meno, costa meno di bollo/assicurazione, 136 cv forse sono sufficienti.....o forse no ?
Saluti......