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Personalmente io trovo bruttissimi i modelli Jeep con quei fari allungati che sembrano occhi socchiusi,e la somiglianza c'è.
Speriamo che ci siano delle modifiche prima della produzione.

Idem! Non riesco proprio a farmi piacere i gruppi ottici sdoppiati sull'anteriore stile Cherokee, C4 Cactus, Hyundai Kona e simili.
 
Idem! Non riesco proprio a farmi piacere i gruppi ottici sdoppiati sull'anteriore stile Cherokee, C4 Cactus, Hyundai Kona e simili.

Forse avranno voluto dare modernità alla linea e distaccarsi dal classicissimo design dei fanali Jeep,rigorosamente tondi oppure quadrati in qualche caso.
Era una linea molto mascolina,la quinta essenza dell'auto americana,però forse poteva far sembrare i modelli nuovi un po' datati.
Certo però che stravolgerli così è stato un azzardo,le Jeep odierne non sembrano affatto auto americane ma dire più asiatiche o francesi (quei fari sdoppiati mi fanno venire in mente la C4 picasso).
Io non riesco proprio a farmele piacere.
 
Forse avranno voluto dare modernità alla linea e distaccarsi dal classicissimo design dei fanali Jeep,rigorosamente tondi oppure quadrati in qualche caso.
Era una linea molto mascolina,la quinta essenza dell'auto americana,però forse poteva far sembrare i modelli nuovi un po' datati.
Certo però che stravolgerli così è stato un azzardo,le Jeep odierne non sembrano affatto auto americane ma dire più asiatiche o francesi (quei fari sdoppiati mi fanno venire in mente la C4 picasso).
Io non riesco proprio a farmele piacere.

Ricordo le vecchie Cherokee, mio padre ne ha avuta una ed era la classica Jeep americana. Oggi infatti, Wrangler a parte, tutta la gamma è molto europeizzata.
 
Ricordo le vecchie Cherokee, mio padre ne ha avuta una ed era la classica Jeep americana. Oggi infatti, Wrangler a parte, tutta la gamma è molto europeizzata.

Sicuramente le Jeep classiche agli occhi dei clienti europei non apparivano raffinate come le concorrenti di altri marchi (europei e non) e probabilmente la scelta di voltare pagina avrà portato dei benefici al gruppo Fca.
Però forse è andata persa parte dell'identità che i modelli del marchio Jeep avevano,un'identità molto yankee che probabilmente da questa parte dell'atlantico era un po' un limite.
 
Sicuramente le Jeep classiche agli occhi dei clienti europei non apparivano raffinate come le concorrenti di altri marchi (europei e non) e probabilmente la scelta di voltare pagina avrà portato dei benefici al gruppo Fca.
Però forse è andata persa parte dell'identità che i modelli del marchio Jeep avevano,un'identità molto yankee che probabilmente da questa parte dell'atlantico era un po' un limite.

Lo penso anch'io, tant'è che le auto che preferisco di meno in assoluto sono proprio le americane. Jeep era l'eccezione alla regola in questo caso, apprezzavo il loro stile yankee che invece oggi hanno in parte perso. Wrangler e Grand Cherokee le trovo molto conservatrici e belle, altri modelli come la attuale Cherokee o la Compass invece non le riesco proprio ad apprezzare...
 
Ricordo le vecchie Cherokee, mio padre ne ha avuta una ed era la classica Jeep americana. Oggi infatti, Wrangler a parte, tutta la gamma è molto europeizzata.

il vecchio Cherokee non era prodotta dalla renó e con motori ( magari solo i diesel) renó?. non ricordo bene ma mi sembra di ricordare qualcosa del genere..
 
il vecchio Cherokee non era prodotta dalla renó e con motori ( magari solo i diesel) renó?. non ricordo bene ma mi sembra di ricordare qualcosa del genere..
In Europa veniva venduto (1986-1996) con il 2100 diesel Renault, lo stesso di Espace, Safrane e 21. Da non confondere con il successivo 2200 dti. Oltre naturalmente ai 4litri benzina americani.
Ma era una semplice partnership commerciale.
Un pò come il multijet nelle Suzuki (e i passati turbodiesel PSA e Renault dei Grand Vitara).
 
Erano talmente americane che per commercializzarle in Europa bisognava per forza fare un trapianto di motore.
Anche le Chrysler che venivano proposte con il V6 Pentastar avevano anche un'alternativa a gasolio più adatta al costo dei carburanti da questa parte dell'atlantico.
 
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