Cos'è Quattroporte? :lol:BufaloBic ha scritto:Secondo Quattroporte e anche altre riviste come Automotive Europe News sarà proprio il futuro della nuova Alfa Romeo![]()
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/alfa-romeo-in-futuro-solo-modelli-a-trazione-posteriore
Nardo-Leo ha scritto:Beh, Bufalo tu sei, se non sbaglio, uno dei sostenitori che giustificavano il ritardo della Giulia per farla TP.
Avresti pienamente ragione.
Quindi niente più Mito e Giulietta?
la maserati parlante ahahahNardo-Leo ha scritto:Cos'è Quattroporte? :lol:BufaloBic ha scritto:Secondo Quattroporte e anche altre riviste come Automotive Europe News sarà proprio il futuro della nuova Alfa Romeo![]()
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/alfa-romeo-in-futuro-solo-modelli-a-trazione-posteriore
Andrew_89 ha scritto:Tralasciando il segmento E che in teoria dovrebbe basarsi sulla Maserati Ghibli, il segmento D a trazione posteriore su cosa dovrebbe nascere? Se anche domani mattina iniziassero a progettare una nuova piattaforma, ci vorrebbero anni prima di vederla in commercio! Idem per il Suv di quel segmento...
E poi... Il pianale C-Evo viene buttato alle ortiche? Sta notizia sa di vecchio, sono anni che si legge sta storia....![]()
BufaloBic ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Tralasciando il segmento E che in teoria dovrebbe basarsi sulla Maserati Ghibli, il segmento D a trazione posteriore su cosa dovrebbe nascere? Se anche domani mattina iniziassero a progettare una nuova piattaforma, ci vorrebbero anni prima di vederla in commercio! Idem per il Suv di quel segmento...
E poi... Il pianale C-Evo viene buttato alle ortiche? Sta notizia sa di vecchio, sono anni che si legge sta storia....![]()
può darsi ma se sta notizia è una patacca perché 3 riviste di 3 paesi diversi ci si avventurano diffondendole??? E la foto diffusa dal Al Volante può centrare qualcosa con tutto questo?? Personalmente ha fatto subito l'impressione di un falso grossolano, un vecchio multetto della Darto o uno nuovo della futura 200C ma a questo punto è meglio pazientare un attimo per potersi fare un'opinione che non venga smentita dopo soli 5 minuti
BufaloBic ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Beh, Bufalo tu sei, se non sbaglio, uno dei sostenitori che giustificavano il ritardo della Giulia per farla TP.
Avresti pienamente ragione.
Quindi niente più Mito e Giulietta?
certo che lo sostenevo non perché me l'avesse detto nessuno, non sono un insider, ma perché non aveva alcun senso tirar fuori una Giulia da una Giulietta. E' vero lavorandoci seriamente poteva anche venir fuori un'auto ottima con un po di soldini risparmiati ma l'Alfista vuole delle Alfa Romeo per scucire sold altrimenti se li tiene in tasca e si accontenta del tedesco. Ecco la 4C è al 100% un'Alfa Romeo tuttavia non è un'auto in grado di fare numeri significativi, ci voleva necessariamente una svolta da vera Alfa nelle comparto delle auto per tutti. Dunque bene l'Alfetta così come di fatto è stata anticipata. Tra parentesi io credo che per l'Alfetta punteranno tutto sul 1.742 c.c. leggero della 4C e sul 2.0 M-Jet con il 3.0D V6 della Ghibli solo opzionale anche perché visti i livelli dello step 275 cv, che ha fatto fare qualche cattivo pensiero alla stampa tedesca, nel 2015 potremmo avere qualche succosa sorpresa proprio per il 2.0 M-Jet essendo ormai la tecnologia biturbo standard sui nuovi common rail del Gruppone.
Ebbene chiusa la parentesi Alfetta, è evidente che Challenger e Charger non posso sparire e soprattutto devono lasciare delle eredi in grado di sostituirle o di affiancarvisi, del resto perché abbandonare due modelli che grazie alla tecnologia FTP e allo ZF8 negli Usa stanno rivivendo una nuova primavera?? Ecco che la Giulia cade a fagiolo tanto più che oggi Alfa Romeo può contare su motori diciamo così propri, cioè il 1.742 c.c. leggero e il 2.0 M-Jet in tutte le sue declinazioni. Può darsi che il 3.0D V6 abbia svelato qualche carta importante per il futuro dei nuovi CR![]()
Non nascondo una certa commozione dopo aver letto l'articoloBufaloBic ha scritto:Secondo Quattroporte e anche altre riviste come Automotive Europe News sarà proprio il futuro della nuova Alfa Romeo![]()
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/alfa-romeo-in-futuro-solo-modelli-a-trazione-posteriore
Andrew_89 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Tralasciando il segmento E che in teoria dovrebbe basarsi sulla Maserati Ghibli, il segmento D a trazione posteriore su cosa dovrebbe nascere? Se anche domani mattina iniziassero a progettare una nuova piattaforma, ci vorrebbero anni prima di vederla in commercio! Idem per il Suv di quel segmento...
E poi... Il pianale C-Evo viene buttato alle ortiche? Sta notizia sa di vecchio, sono anni che si legge sta storia....![]()
può darsi ma se sta notizia è una patacca perché 3 riviste di 3 paesi diversi ci si avventurano diffondendole??? E la foto diffusa dal Al Volante può centrare qualcosa con tutto questo?? Personalmente ha fatto subito l'impressione di un falso grossolano, un vecchio multetto della Darto o uno nuovo della futura 200C ma a questo punto è meglio pazientare un attimo per potersi fare un'opinione che non venga smentita dopo soli 5 minuti
Diciamo che non c'è uno stralcio di fonte ufficiale di queste notizie?
Per assurdo si può anche dichiarare che domani mattina nelle concessionarie Alfa troveremo 20 nuovi modelli, ma poi bisogna che ci sia anche una base realistica a questa affermazione!
Qui parliamo di una casa che fa fatica a rilasciare un restyling (presentando di fatto un model year), come può prendere e cacciare su 2 piedi un'intera gamma a trazione posteriore se non hanno niente in casa? Le uniche trazioni posteriori degli ultimi anni sono Ferrari e Maserati, vedo dura tirare fuori da quelle una segmento D!
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa