Aries.77
0
Botto88 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho acquistato la mia nuova macchina!
Grande Punto 1.2 allestimento actual, 5 porte, grigio impeccabile (metallizzato), pack comfort, 3 posto posteriore, ruota di scorta. Tot 10390 euro, sono contentissimo!
Inizialmente mi ero orientato sull'usato (budget massimo 10 mila euro), ma trovavo solo auto con tanti chilometri e/o usurate sia per quanto riguarda gli interni sia per quanto riguarda la carrozzeria. Poi mi hanno fatto questa offerta sul nuovo e mi sembrava ottima. Spero di aver fatto bene, è la prima macchina che acquisto! Non sarà una scheggia (65cv..) però in confronto alla carretta di 15 anni che avevo prima è tutto grasso che cola. Ora aspetto solo la consegna![]()
Ciao Botto!
Complimenti per la scelta! La GPunto è una buona macchina, anche col motore 1.2!
Certo, non puoi pretendere prestazioni da auto che ti incolla al sedile ma credo che di questo non ti importi sa quello che scrivi!
Poi, se sei un musicista, visto che suoni, tu sarai sicuramente interessato al comportamento "armonico" dell'auto che guidi e da questo punto di vista la GPunto di "armonia" ne ha tanta come vettura e il motore fire da ancora lezioni di "armonia" a tutta la produzione motoristica di pari categoria!
Io tre anni fa ho comprato una Punto Classic col motore 1.2 e ho scartato la GPunto perchè più pesante, pagandola esattamente 10500 soldi per questo posso parlarti bene del 1.2 perchè lo conosco!
E' un motore dal carattere calmo ma ciò non significa che non abbia birra!
Il motore fire va guidato di coppia e non di potenza e in questo è molto equilibrato, molto più del 3 cilindri Toyota che comunque è un buon motore, ha un carattere più sprintoso del Fire ma parliamo di carattere del motore, non di effettive prestazioni!
Una cosa che mi colpisce del Fire 1.2 è che sembra lento ma poi, nei fatti, non vedo nessuno che mi supera (tranne chi ci va pesante)!!!
Per i consumi dipendono dal piede, se metti "l'uovo sotto il pedale del gas" vedrai che i 17 con un litro di media non dovrai avere difficoltà a raggiungerli: in città aspettati oscillazioni tra i 10 e i 14 e fuori oscilazioni tra i 16 e i 20!
Ciao e complimenti per la scelta!