La scheda mostra una ottima classe A per consumi e tenuta. I 72 db denotano invece una rumorosità elevata. Come sappiamo le nostre jap lasciano a desiderare per quanto riguarda l'insonorizzazione dei passaggi ruota. Per chi patisce la rumorosità di rotolamento la scelta potrebbe essere critica.
Sulla mia Insight, misura 185/55-16, ho montato a suo tempo gli Yokohama C-Drive che hanno mantenuto la promessa di contenuto livello di sonorità di rotolamento, oltre che di buon confort di sospensione e di più che buona tenuta in tutte le condizioni "estive".
Attualmente sono a 42000 km: indubbiamente, nonostante la mia guida che ritengo equilibrata, non si prospettano molto duraturi, infatti dopo aver percorso circa 22000 km del totale di 42000 insieme agli invernali, presentano una usura che pur assolutamente omogenea lascia presagire una vita residua non lontana dai 15000 km.
Insieme agli invernali GoodYear Ultragrip 175/65-15 (anch'essi soddisfacentemente confortevoli e silenziosi) hanno contribuito, per la loro parte, ad un consumo generale di 5,0 lt/100 km.