Non sapevo di questi nuovi prodotti. Che ne pensate?
http://www.autoblog.it/post/69067/bmw-twinpower-turbo-arrivano-i-tre-cilindri-1-5?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29
"BMW ha comunicato le specifiche dei suoi motori TwinPower Turbo, ovvero quei tre cilindri da 1.5 litri che dovranno rappresentare le unità d?accesso per tutte le Mini e BMW di fascia medio/bassa. I nuovi 1.5 TwinPower Turbo potranno essere disposti sia in senso longitudinale che trasversale e vantano le stesse tecnologie utilizzate dai più recenti quattro e sei cilindri, ovvero il blocco in alluminio, i sistemi Valvetronic e Vanos, l?iniezione diretta/common rail e un sistema di sovralimentazione formato da uno, due o tre turbo. I due motori condividono il 60% dei componenti ed il 40% della struttura, mentre la cilindrata unitaria (di 500 cc) ed i principi tecnici si rivelano identici ai nuovi 4 e 6 cilindri in linea.
Il 1.5 TwinPower a benzina sviluppa una gamma di potenze comprese fra 120 e 222 CV, mentre la coppia oscilla fra 180 e 240 Nm. L?unità a gasolio parte da un minimo di 80 CV/225 Nm e raggiunge i 180 CV/330 Nm. BMW fornisce ampie garanzie sul rumore prodotto (il sound viene definito ?estremamente vivace e sportivo?) e rivela che i due TwinPower Turbo garantiscono fluidità d?erogazione fin dai regimi più contenuti, oltre ad essere privi di forze d?inerzia di primo e secondo ordine. Una barra di torsione riduce inoltre le vibrazioni.
I tre cilindri saranno impiegati dall?intera famiglia MINI di nuova generazione e dalle BMW Serie 0, Serie 1 e Serie 1 Gran Turismo. Verranno introdotti nel 2013, ma è lecito aspettare un?anticipazione al salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre)."
http://www.autoblog.it/post/69067/bmw-twinpower-turbo-arrivano-i-tre-cilindri-1-5?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29
"BMW ha comunicato le specifiche dei suoi motori TwinPower Turbo, ovvero quei tre cilindri da 1.5 litri che dovranno rappresentare le unità d?accesso per tutte le Mini e BMW di fascia medio/bassa. I nuovi 1.5 TwinPower Turbo potranno essere disposti sia in senso longitudinale che trasversale e vantano le stesse tecnologie utilizzate dai più recenti quattro e sei cilindri, ovvero il blocco in alluminio, i sistemi Valvetronic e Vanos, l?iniezione diretta/common rail e un sistema di sovralimentazione formato da uno, due o tre turbo. I due motori condividono il 60% dei componenti ed il 40% della struttura, mentre la cilindrata unitaria (di 500 cc) ed i principi tecnici si rivelano identici ai nuovi 4 e 6 cilindri in linea.
Il 1.5 TwinPower a benzina sviluppa una gamma di potenze comprese fra 120 e 222 CV, mentre la coppia oscilla fra 180 e 240 Nm. L?unità a gasolio parte da un minimo di 80 CV/225 Nm e raggiunge i 180 CV/330 Nm. BMW fornisce ampie garanzie sul rumore prodotto (il sound viene definito ?estremamente vivace e sportivo?) e rivela che i due TwinPower Turbo garantiscono fluidità d?erogazione fin dai regimi più contenuti, oltre ad essere privi di forze d?inerzia di primo e secondo ordine. Una barra di torsione riduce inoltre le vibrazioni.
I tre cilindri saranno impiegati dall?intera famiglia MINI di nuova generazione e dalle BMW Serie 0, Serie 1 e Serie 1 Gran Turismo. Verranno introdotti nel 2013, ma è lecito aspettare un?anticipazione al salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre)."