<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Nuove gomme Ford focus | Il Forum di Quattroruote

Nuove gomme Ford focus

Salve ho una ford focus station wagon del 2008 che necessitano di un cambio gomme (il secondo), quali mi consigliate?
L'auto fa molti km su autostrada e vorrei un compromesso tra prezzo e durata, so che più costano più durano (in teoria), ma che gomme con un ottimo rapporto qualità prezzo mi consigliate? non sono molto esperto in questo campo e dunque non conosco molte marche di pneumatici per questo mi rivolgo a voi

Dati: 205 55 r16 91v
 
Ciao! In famiglia abbiamo la tua stessa macchina ;)
Se vuoi gomme che durino, Michelin è la prima scelta, anche la più cara però: il mio gommista fa le Premacy 3 a 105? l'una, su internet le trovi a meno (ma poi le devi far montare).
Se vuoi spendere un pochino meno ed avere una gomma ottima come prestazioni, le Dunlop SP Sport BluResponse sono ottime, ma durano un po' meno delle Michelin.
Infine, a volte le Bridgestone Turanza T001 o ER300 spesso le puoi trovare in offerta agli ipermercati e sono buone pure loro, ne stiamo finendo un treno adesso.

Comunque, le 205/55 R16 sono gomme molto molto diffuse, comprandole online si riesce a trovare ottimi prezzi prendendo comunque gomme di marca.
 
Online trovi Vredstein Sportrac 5 a 70?, Bridgestone T001 a 77?, Dunlop BluResponse a 78?, Continental PremiumContact 5 a 85? e Michelin Premacy 3 a 92?.
Con 10? a gomma qualsiasi commista te le equilibra e te le monta...se sei pratico con gli acquisti online puoi fare così per risparmiare..

Tra tutte quelle di prima, prenderei le Dunlop ;)
 
Io monto (per la seconda volta) un treno di Bridgestone, con le quali mi sono sempre trovato benissimo.
Ottima tenuta, su qualsiasi fondo.

Con il treno precedente ero riuscito ad arrivare a 75mila Km.

Per il resto, non so, credo cmq che Bridg. siano allineati ai Michelin.

Mai e poi mai Pirelli!
 
Back
Alto