Se proprio lo devi fare, prendi almeno la 750 fireA volte sarei tentanto di vendere la Yaris e prendere una Panda , incredibile.
Ma con la lamiera sottile c'è maggiore rischio di bozzi grandinosi?a me di questa macchina hanno deluso 2 cose ;
la rumorosita'/rigidezza delle sospensioni che (paraculi ) esce dopo i 5000 km cosi' in concessionaria nei test drive vanno tutte bene
e questa storia dello spessore delle lamiere.
Uno dice ma che sara' mai!
Succede che se abiti dal Lazio a salire quando e' periodo di grandine devi stare con l'ansia ogni volta che vedi una nuvola nera (ho preso gia' una grandinata e non ti dico dentro che rumore si sentiva) , quando piove si sente il CLANG della lamiera che risuona manco fossimo al centro del vortice di una burrasca.
Su questo una Fiat Panda e' un auto premium.
A volte sarei tentanto di vendere la Yaris e prendere una Panda , incredibile.
e direi di si.Ma con la lamiera sottile c'è maggiore rischio di bozzi grandinosi?
E vabe non è mica un auto d epoca, addirittura il piumone di soccorso per i bozzettie direi di si.
Lo scorso anno mi sono fatto una grandinata con chicchi di dimensione ridicola ,diciamo diametro mezzo centimetro o poco piu', contro luce sul cofano sono rimasti 2 bozzettini ini.
Tieni presente che come e' iniziata la grandinata mi sono fiondato sotto ad un pino e ho messo tutti i tappetini sopra la macchina.
Se dovessi rimanere sotto una grandinata con chicchi di 1cm penso la rovina .
Da allora vado in giro con il telo antigrandine nel bagagliaio quando sono i periodi di cambio stagione.
Adesso per esempio fino a giugno puo' capitare tutto sereno poi di colpo il nuvolone nero e sono caXXi.
Per le giornate in cui si prevede grandine mi porto pure un vecchio piumone dietro da mettere sotto l'antigrandine. Sempre che uno si riesce a fermare a lato strada.
Ma si puo' andare in giro cosi' ?
ho anche la polizza contro gli eventi atmosferici, ma mi dispiacerebbe doverla far rimettere apposto.
I vicini di casa han fatto riparare la loro yaris dalla grandinata di 2 estati fa e il carrozziere gli ha detto che non poteva sistemarla con i sistemi classici ma doveva tagliare il tetto e rimetterlo nuovoe direi di si.
Lo scorso anno mi sono fatto una grandinata con chicchi di dimensione ridicola ,diciamo diametro mezzo centimetro o poco piu', contro luce sul cofano sono rimasti 2 bozzettini ini.
Tieni presente che come e' iniziata la grandinata mi sono fiondato sotto ad un pino e ho messo tutti i tappetini sopra la macchina.
Se dovessi rimanere sotto una grandinata con chicchi di 1cm penso la rovina .
Da allora vado in giro con il telo antigrandine nel bagagliaio quando sono i periodi di cambio stagione.
Adesso per esempio fino a giugno puo' capitare tutto sereno poi di colpo il nuvolone nero e sono caXXi.
Per le giornate in cui si prevede grandine mi porto pure un vecchio piumone dietro da mettere sotto l'antigrandine. Sempre che uno si riesce a fermare a lato strada.
Ma si puo' andare in giro cosi' ?
ho anche la polizza contro gli eventi atmosferici, ma mi dispiacerebbe doverla far rimettere apposto.
penso che quanto hanno speso dia un'idea del lavoro fatto, uno o l'altro, dato che cambiare il tetto penso costi ben di più...I vicini di casa han fatto riparare la loro yaris dalla grandinata di 2 estati fa e il carrozziere gli ha detto che non poteva sistemarla con i sistemi classici ma doveva tagliare il tetto e rimetterlo nuovoNon so se la cosa sia vera o il vicino ha capito male.
scusa caro , tu hai una Yaris modello attuale.I vicini di casa han fatto riparare la loro yaris dalla grandinata di 2 estati fa e il carrozziere gli ha detto che non poteva sistemarla con i sistemi classici ma doveva tagliare il tetto e rimetterlo nuovoNon so se la cosa sia vera o il vicino ha capito male.
quando ci vuole, ci vuole, abbiamo scoperto un altro punto debole...devo vedere la sandero, anche se non m'ha mai dato l'impressione di essere così cartapestosaIo la chiamo la carrozzeria di cartapesta. E' eccessivo lo so' ma che diamine.
Pagato assicurazionepenso che quanto hanno speso dia un'idea del lavoro fatto, uno o l'altro, dato che cambiare il tetto penso costi ben di più...
Eh si, te ne accorgi quando la laviscusa caro , tu hai una Yaris modello attuale.
Ma hai mai provato a dare un colpo di nocca sul cofano?
ti e' capitato di appoggiarti con il sedere in piedi sullo sportello posteriore , tipo se ti capita di parlare con una persona e ti appoggi alla macchina? rischi di lasciare la bombatura.
Mi stupisce che a tanti questo non interessi , interessa poco qui e idem sul gruppo FB di Yaris e Yaris Cross.
Io la chiamo la carrozzeria di cartapesta. E' eccessivo lo so' ma che diamine.
siete già in due a dire che è di cartapesta...Pagato assicurazione
Ovviamente è un esagerazione, però si capisce premendo sul cofano o sulle portiere che la lamiera è probabilmente più fine rispetto alla media, però non è che vado in giro a premere le carrozzerie di tutte le auto quindi potrebbe essere che anche altre case hanno diminuito lo spessore dei lamierati per risparmiare peso....e soldi.siete già in due a dire che è di cartapesta...
oggi, memore del discorso, ho provato dulla sandero, ma mi è sembrata non proprio cedevole, quanto dite voi, mi fa tornare alla mente auto come la R4 o peggio ancora, la Dyane...Ovviamente è un esagerazione, però si capisce premendo sul cofano o sulle portiere che la lamiera è probabilmente più fine rispetto alla media, però non è che vado in giro a premere le carrozzerie di tutte le auto quindi potrebbe essere che anche altre case hanno diminuito lo spessore dei lamierati per risparmiare peso....e soldi.
Sicuramente anche in passato c'erano auto che avevano alcune parti in vetroresina per alleggerire.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa