miranda453 ha scritto:
Chissà se questo 1.4 td è completamente nuovo ?
Se lo fosse effettivamente qualche dubbio l'avrei anche io.
Da valutare la prossima Fabia tanto è " quasi " la stessa cosa.
Nuovo = Bivio.
Nessuna casa è esclusa dal rischio di poter subire difettosità e lamentele al lancio di un nuovo prodotto.
Dalla Alfa alla Zonta (per dire dalla A alla Z) tutti possono avere problemi.
Ma, stranamente e logicamente anche successi inaspettati.
Molti che diedero fiducia a motori come il Fire prima serie, il 1900 Mjet o ai tanti denigrati 3 cilindri Toyota...ad esempio... oggi hanno auto che camminano con più di 300.000 km.
Ultimamente tanti vari motori sono tecnologicamente all'avanguardia però, qualcosa di "più strano" del solito non sta capitando o succedendo bene, in casa Volkswagen.
E' strano però, è un peccato pure, perchè questa casa ne ha di esperienza e di auto vendute.
E' inammissibile oggi come oggi che un motore come il 1200 TSI che è fresco, abbia già conosciuto un cambiamento dalla catena alla cinghia..di nuovo.
C'è qualcosa che non va, e mi dispiace, perchè anche se faccio le crociate (inutili) queste servono più a svegliare VW ITALIA e non il prodotto, che è sempre una bella cosa da vedere.
Possono essersi affidati ad un team/centro di sviluppo incompetente, possono aver ciuccato alcuni fornitori, possono aver fatto di tutto, ma le cose non vanno date ai clienti, i quali diventano obtorto collo i collaudatori se prima non hai fatto le prove del caso.
Insomma, ripeto, c'è qualcosa non va.
Come dici tu...è una scommessa, un bivio che può portarti alla felicità ed alla soddisfazione, ma anche alla delusione totale.
C'è da pensarci.