cannoncino ha scritto:
Quattroruote non ha fatto test intensivi però la macchina l'ha provata e pure bene, tant'è vero che nel servizio fanno vedere anche com'è fatta sotto, segno che hanno avuto tempo per far bene le cose.
Comunque poco prima dei 1.500rpm già si incontrano le curve e dopo non c'è più storia.
Il confronto è fatto con la 1.4, questo TwinAir è un altro pianeta.
Le curve di coppia e di potenza massima dicono poco di quel che succede con i carichi parziali, che sono quelli più usati.
Comunque sulla carta (e anche con i dati strumentali) non c'è proprio storia! E attaccarsi a quel che succede sotto i 1500 rpm è assurdo.
Quanto al prezzo, 900 euro in più, per un motore che va il doppio (ma non consuma il doppio), ha una turbina in più e non ha la cinghia della distribuzione da cambiare non mi sembrano uno scandalo.
L'incognita resta l'affidabilità (anche se si dice che il TA sia stato progettato fin dall'inizio con la prospettiva dell'alimentazione a gas).