Ciao a tutti,
guido da un paio di mesi una Nuova Meriva 1.7CDTI (15 mila km). In occasione del primo viaggio "importante" in autostrada, ho notato che in curva (curvoni da autostrada, velocita' indifferente, fosse 100, fosse 130) la macchina sembra andare sulle saponette: cerco di spiegarmi: aumentando l'angolo di sterzata (di poco, eh, come quando si deve correggere la curvatura di un niente) sembra che o la traiettoria cambi in modo "disaccoppiato" con l'angolo di sterzo (forse c'e' un servosterzo elettrico che demoltiplica alle alte velocita') o che faccia un po' l'effetto di quando si curva sulla neve, cioe' io curvo, ma la macchina fa quel che vuole.
Pressione pneumatici come da manuale, nessuna tendenza a "tirare" a destra o sinistra sul dritto.
Ogni consiglio / commento e' bene accetto.
grazie
Stefano
guido da un paio di mesi una Nuova Meriva 1.7CDTI (15 mila km). In occasione del primo viaggio "importante" in autostrada, ho notato che in curva (curvoni da autostrada, velocita' indifferente, fosse 100, fosse 130) la macchina sembra andare sulle saponette: cerco di spiegarmi: aumentando l'angolo di sterzata (di poco, eh, come quando si deve correggere la curvatura di un niente) sembra che o la traiettoria cambi in modo "disaccoppiato" con l'angolo di sterzo (forse c'e' un servosterzo elettrico che demoltiplica alle alte velocita') o che faccia un po' l'effetto di quando si curva sulla neve, cioe' io curvo, ma la macchina fa quel che vuole.
Pressione pneumatici come da manuale, nessuna tendenza a "tirare" a destra o sinistra sul dritto.
Ogni consiglio / commento e' bene accetto.
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Stefano