FurettoS
0
A leggerla così viene quasi da ridere ma di certo un nesso c'è.
Il continuo downsizing ha richiesto motori che consumino sempre meno e tecnologicamente più avanzati così Bmw per la sua serie sportiva pare fare un passo indietro e montare dei motori a 6 cilindri ma con una sovralimentazione a iosa mettendo ben tre turbo, un classico twin ed una turbina elettrica.
Sotto il profilo concettuale non è sbagliato, se miro "al risparmio" diminuisco i cilindri ed aumento i turbo per potenza ed elasticità ma a questo punto la domanda nasce spontanea, a furia di sovralimentare i motori cosa rimarrà di sostanzialmente genuino nel propulsore.
Capisco per le vetture commerciali ma una serie sportiva deve avere un motore sportivo, ignorante, non una sorta di bat-motore.
Sinceramente non comprendo molto questa scelta e non vorrei che anche Audi seguisse a ruota in questo perenne inseguimento.
Il continuo downsizing ha richiesto motori che consumino sempre meno e tecnologicamente più avanzati così Bmw per la sua serie sportiva pare fare un passo indietro e montare dei motori a 6 cilindri ma con una sovralimentazione a iosa mettendo ben tre turbo, un classico twin ed una turbina elettrica.
Sotto il profilo concettuale non è sbagliato, se miro "al risparmio" diminuisco i cilindri ed aumento i turbo per potenza ed elasticità ma a questo punto la domanda nasce spontanea, a furia di sovralimentare i motori cosa rimarrà di sostanzialmente genuino nel propulsore.
Capisco per le vetture commerciali ma una serie sportiva deve avere un motore sportivo, ignorante, non una sorta di bat-motore.
Sinceramente non comprendo molto questa scelta e non vorrei che anche Audi seguisse a ruota in questo perenne inseguimento.