Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 54 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    La trasmissione 4x4 e' sempre inserita e non la si puo' togliere.
    Il giunto viscoso entra in funzione automaticamente (quando si sgomma, per capirci) e trasferisce (come dice la parte sottolineata) maggior coppia dietro. Non la trasmissione, ma la trazione, limitando lo slittamento
    La seconda che hai detto (in grassetto).
    E' una "specie" di blocco del differenziale... non e' cosi' efficace come quello reale, ma aiuta.
    Qui un video della Suzuki:




    Sono 2 espedienti sempre riferiti a dare trazione alla ruota che sgomma.
    Il giunto viscoso (a monte) da' maggior trazione all'assale posteriore, mentre il grip control frena una singola ruota, quindi agisce piu' a valle (diciamo).
    Il giunto agisce su entrambe le ruote posteriori a monte del differenziale posteriore, poi dato che non c'e' il blocco del differenziale post. ecco che il grip control frena la ruota che gira libera e che si prenderebbe tutta la trazione (senza pero' usarla realmente).

    Spero di essermi spiegato io la sapevo cosi'... :)
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
    La Ignis in miniatura.

     
    A SupercinqueTC e Rizzyy piace questo messaggio.
  3. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Alle Voci V.7 e V.9 sul Libretto di Circolazione cosa leggete?
    Le ultime Hybrid hanno modificato l'emissione?

    Io ho una 4x4 Hybrid del 2017 e leggo:

    (V.7) 106,0
    (V.9) 2016/646/UE

    Grazie

    PS: Buon Anno!!
     
  4. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Salve, Salve a tutti, possessore da aprile 2021 di una Suzuki Ignis 1.2 hybrid 2WD (82cv) da più di un mese avverto sui 2000-2500 giri come dei vuoti al motore sia a giri costanti che in leggera accelerazione senza che parti minimamente la parte elettrica, questo problema si presenta poco a motore freddo e di più quando è più caldo. Il problema aumenta in estate con il condizionatore acceso. Sono andato in concessionaria per far presente il problema e il meccanico a cui ho riferito il problema mi ha comunicato che è il regolatore di coppia elettronico che già altri utenti hanno lamentato lo stesso problema loro sanno di questo problema comune e che la casa madre sta cercando di limitare il problema via elettronica. Chiedo ai possessori della stessa auto se sono presenti delle vere iniziative a risolvere tale problema molto invalidante e può diventare pure pericoloso perché la macchina in quei frangenti non risponde bene all'accelerazione e crea problemi nei sorpassi e nelle ripartenze più leggere, meno gintose, e a me è avvenuto oggi in maniera accentuata uscendo da un distributore e la macchina ha avuto un vuoto che mi ha ritardato l'accelerazione e questo può comportare pericolo creando anche possibilità di impatto. Ho letto anche di altri utenti con lo stesso problema, qualcuno mi sa aiutare?? Grazie
     
  5. nicgerva

    nicgerva

    Iscritto:
    1578912528
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qual è il picco di coppia di una Ignis Hybrid Allgrip del 2018? Grazie
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Dovrebbe essere come su Swift 1.2 90cv, quindi 120 nm a 4400 rpm. Il fatto che sia ibrida permette al motore elettrico di aggiungere +50nm, ma solo per pochi istanti e a condizione che la batteria sia sufficientemente carica.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
    Ultima modifica: 17 Giugno 2022
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
    Scusate, ma l'infotainment della Ignis è (o era) così? A scomparsa intendo, con schermo e dietro il lettore CD. Min. 2.10 circa.


     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2023
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617

    La foto seguente è presa dalla brochure 2016 della Ignis commercializzata in Italia. Il sistema multimediale sembra analogo a quello attuale e non a quello del video che hai postato che è un Pioneer con addirittura tasti fisici. Anche tra ke dotazioni non è MAI riportata la presenza di un lettore CD.


    Screenshot_20230425-214825.png


    Sempre su YT c'è un'altra video recensione di 4R di altra Ignis solo leggermente più recente (analoga targa con lettere iniziali FF) il cui sistema multimediale è come quello della brochure.

     

    Files Allegati:

  11. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Certo. L'ho avuto anch'io, l'infotainment con il CD sotto la mascherina che si spostava. Era nella prima versione della Ignis 2017. Auto con cui ho percorso oltre 100 mila km ed ho poi sostituito con la nuova Ignis Top Hybrid 2022.
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
    Bella idea, peccato che sia stata abbandonata, come mi sembra di capire, in quella nuova e probabilmente anche nei modelli successivi al lancio della MY2016. La Swift non aveva questa soluzione nemmeno nella prima serie (o primi modelli) e se volevi avere il lettore CD dovevi per forza ripiegare sulla versione base Easy, ma senza schermo.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2023
  13. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    L'apparecchio di infotainment era un Pioneer (abbastanza costoso). Penso che sia solo un problema di prezzo dell'apparecchiatura. Se trovano un prodotto valido a miglior prezzo, installano quello.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.948
    Piaciuto:
    1.206
    Probabilmente è proprio così, infotainment con lettore CD installato sui primi modelli commercializzati e poi quasi subito abbandonato, in favore di un altro e cioè quello attuale della Bosch. Tu che li hai testati entrambi, con quale ti trovi meglio? Lettore CD escluso, dato che quello nuovo ne è sprovvisto. In ogni caso la prima soluzione era molto utile, specie per chi aveva una collezione di CD e che adesso non potrà ascoltare in auto, a meno di riversarla tutta o in parte, su una chiavetta usb.
     
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    La Swift aveva sistemi audio alternativi nel catalogo della linea accessori Suzuki. Non so quanto fossero multimediali, ma ricordo che alcuni erano di marca nota tipo Pioneer.
     
  16. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617


    Nella brochure del 2016 "ITA01-CIGNI-B16" della Ignis gli allestimenti erano iCool e iTop e per entrambe nelle dotazioni di serie è riportato letteralmente "Sistema multimediale con display touch screen, Radio, USB MP3, connettività smartphone, bluetooth® e comandi al volante", pertanto SENZA alcun lettore CD.

    A mio parere te lo hanno installato after market dalla linea accessori Suzuki dedicata alla Ignis.
    Talvolta i concessionari attingono alla linea ufficiale accessori o "after market" e arricchiscono le auto disponibili in pronta consegna per renderle più appetibili.
     

Condividi questa Pagina