Ysabella ha scritto:
.Buongiorno , devo acquistare una auto con un budget assolutamente non superiore ai 15000 ? (meglio meno) .Ho pensato alla Fabia Montecallo e alla Clio. Qualcuno sa schematizzarmi in parole povere e chiare
3 (o meno o più)motivi per prenderla o non prenderla?
Linguaggio semplice, grazie
Conoscendo un po' i prodotti renault e avendo una megane II 1.6 benzina da 8 anni,
ti posso solo dire che sono auto oneste, per assurdo sembra che volendo prendere delle versioni un po' lussuose si hanno più problemi (materiali non all'altezza delle aspettative ecc) che non ha prendere delle versioni intermedie,
Essendo su questo forum da ormai 5 anni, mi sono fatto l'idea che il "problema" più grosso che hanno le renault, sono il fatto di metterci una vita a rimediare a qualche "difetto di gioventù",
di solito NON sono cose gravi, sono piuttosto cose fastidiose,
I lati positivi, se non becchi un esemplare fallato di suo,
hai una buona affidabilità (io in oltre 70.000km con la mia non sono mai rimasto a piedi, ne recuperato con carro attrezzi ecc come succede invece a moltissimi con marchi ben più blasonati, leggi le altre room per farti un idea di quello che gira)
una buona dotazione di serie in rapporto al prezzo pagato e di solito le renault hanno un buon confort di marcia se non prendi versioni troppo sportive,
Qui in sezione renault ho letto molti possessori di clio III contenti,
la clio IV è uscita da poco, però ho letto in skoda che forse rimanderesti l'acquisto alla fine del 2013,
in questo caso ti direi di monitorare la situazione "difetti di gioventù" e vedere come va il modello nel periodo dell'acquisto,
per quanto riguarda il motore, sicuramente il 1.2 75cv è ultracollaudato,
ma mi sento di consigliarti delle prove con le varie motorizzazioni, ci sono i tce da 90cv per il 900cc e 100cv per il 1.2 tce, fatti 2 conti sui costi di mantenimento,
paghi qualcosa di più di bollo ma 25cv in più possono cambiare il comportamento di un auto, magari da "seduta" a "perfetta" a seconda dell'uso che se ne va a fare!