Buongiorno... m'intrometto nella vostra discussione...
Viste le nuove Classe A e A3. Belle entrambe, non c'è che dire...
Non sto a discutere su pianali o materiali in quanto nessun utente normale rimarrà deluso ne dell'una ne dell'altra in un utilizzo quotidiano.
Sicuramente delle due la più intrigante è la Mercedes, in quanto sfoggia interni d'impatto sicuramente superiore all'A3, dai sedili alla console tutto è più piacevole e dà la sensazione di lusso sportivo più della "solita" A3, nella quale sembra non abbiano avuto il coraggio d'osare più di tanto sfruttando la formula "quello che va bene non si cambia"... però qualcosa di nuovo potevano proporlo...
Poi è anche vero che l'A3 più la guardi più è bella, ti dà quel seso di dejà vu che ai più non dispiace... Però, fossi possessore di una vecchia A3 ci penserei 2 volte prima di sostituirla con la nuova, solamente perchè non dice nulla di nuovo!!!
Il plus in Mercedes è stato la possibilità di provare la neonata, cosa non possibile per mancanza di mezzi all'Audi, cosa che fa puntare l'ago della bilancia ancor più verso Mercedes.
Personalmente tra le 2 non avrei dubbi sulla scelta, il millecinque di origine Renault è strepitoso e lavora meglio del millesei vw del mio collega di lavoro, il che è tutto dire....
Come al solito il pubblico decreterà il risultato, anche se per Mercedes la vedo dura... Però finalmente un'auto che dice qualcosa di nuovo c'è! E' evidente che la piccola MB non mi ha lasciato indifferente.
Per il discorso qualità, ho riscontrato imperfezioni di assemblaggio su entrambe ( cofano motore su MB facilmente registrabile e portellone posteriore su A3 che nella parte inferiore sembra socchiuso. Qui problemi di design... )
Saluti, Christian.