Ilavoratoridellanotte ha scritto:Non sono però buone premesse quelle di consigliare un acquisto proponendo pure l'estensione di garanzia per tranquillità ?
Citroen mia dove sei!!!
pll66 ha scritto:Dalla mia esperienza Citroen, a livello di affidabilità, ha figurato piuttosto bene. Ho avuto moooolti più problemi di elettronica e meccanica su Fiat e Ford, con cui rimasi a piedi più di una volta...
Dove Citroen si perde un po' è negli assemblaggi ed in certi componenti, soprattutto degli interni. Ricordo che sulla vecchia Picasso, ogni tanto, dovevo lottare con freni che vibravano, qualche scricchiolìo, mentre sulla Fiat che ormai a quasi 15 anni, non ce n'è ancora uno che uno.
Solo del cambio elettropilotato, me ne hanno parlato male.
mommotti ha scritto:pll66 ha scritto:Dalla mia esperienza Citroen, a livello di affidabilità, ha figurato piuttosto bene. Ho avuto moooolti più problemi di elettronica e meccanica su Fiat e Ford, con cui rimasi a piedi più di una volta...
Dove Citroen si perde un po' è negli assemblaggi ed in certi componenti, soprattutto degli interni. Ricordo che sulla vecchia Picasso, ogni tanto, dovevo lottare con freni che vibravano, qualche scricchiolìo, mentre sulla Fiat che ormai a quasi 15 anni, non ce n'è ancora uno che uno.
Occhio però, la vecchia picasso è probabilmente la citroen più affidabile degli ultimi decenni. Dopo l'aggiornamento del 2004 era in vetta alla classifica per livello di guasti in germania, davanti a touran e toyota corolla verso....la migliore in europa. Un'auto ben rodata, ma la media citroen è ben diversa.
pll66 ha scritto:mommotti ha scritto:pll66 ha scritto:Dalla mia esperienza Citroen, a livello di affidabilità, ha figurato piuttosto bene. Ho avuto moooolti più problemi di elettronica e meccanica su Fiat e Ford, con cui rimasi a piedi più di una volta...
Occhio però, la vecchia picasso è probabilmente la citroen più affidabile degli ultimi decenni. Dopo l'aggiornamento del 2004 era in vetta alla classifica per livello di guasti in germania, davanti a touran e toyota corolla verso....la migliore in europa. Un'auto ben rodata, ma la media citroen è ben diversa.
E' probabile, ma anche le altre marche si sono evolute (involute) in tal senso.
Nel mio piccolo, nel giro compreso fra colleghi, conoscenti e parenti, di Citroen ce ne sono diverse: C3Picasso, C3 Pluriel, C3 Picasso, C4 Picasso, C5. Non mi pare che nessuno abbia mai lamentato problematiche gravi. Mentre fra Opel, Ford, Vw, Fiat, Mercedes, BMW, Renault, qualche noietta con macchina in recovery, problemi di rigenerazioni, iniettroi e centraline...
Non che la reputi una statistica di riferimento, però è ciò che vedo e sento direttamente.
Stando alle mie "statistiche" comprerei solo Toyota!![]()
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa