sofylove ha scritto:
Secondo me un piccolo interesse lo avrebbe, e cioè quello di rendere anche questi "piccoli" motori abbastanza performanti sopratutto su auto non certo leggere,
Serie 1 e Serie 3 non sono pesanti.
La nuova Serie 3 pesa 50-60 kg in meno della vecchia già più leggera della categoria.
È la Serie 5 che è aumentata di peso, ma lì il "millesei" non è il caso di montarlo.
La Serie 5 E60 prodotta dal 2003 al 2010 aveva numerosi pezzi all'avantreno in alluminio (cofano, parafanghi, longheroni) ma poi aveva finiture sottotono. Sulla nuova hanno puntato sulle finiture, hanno messo dei quadrilateri pesanti, ma non hanno potuto usare materiali leggeri come sulla precedente, credo per motivi di costi.
Hanno poi messo i quadrilateri, che migiorano il confort, ma per esperienza posso dire che già il doppio snodo in alluminio BMW trasmette in feeling dell'avantreno che la concorrenza di scorda anche sui coupè di dichiarato intento sportivo.