Beh noi continueremo a prendere le Giulia termiche usate.
Le elettriche le lasciamo agli altri
Le elettriche le lasciamo agli altri
Però dati i tempi lunghissimi di sviluppo delle nuove (per via dei discorsi da te scritti, difficoltà nella multienergia su piattaforma sportiva), forse si sarebbe potuto anche valutare la strada dei tedeschi, ovvero evolvere per un'altra serie le attuali con versioni ibride non pesanti e magari phev anche solo per la Stelvio.Il mito del pianale (piattaforma, non pianale!) Giorgio: mettici una batteria e un motore elettrico nel cambio, quindi addio ZF, guadagni 3-4 quintali, devi spostate le masse ed oplà, l'albero in carbonio te lo dai sui denti.
Lo vuoi fare tutto elettrico? Devi cominciare dal foglio bianco.
Le sospensioni, invece, le puoi prendere e spostare su un'altra piattaforma.
Giorgio è nata (quindi morta) termica: se la elettrifichi come serve non ha più senso
Sono d'accordo. Jeep, Dodge, Ram, Chrysler e Alfa Romeo, come anche Maserati fatturano in proporzione di più di Peugeot, Citroen e Opel. Basano la loro forza su auto con prezzi più alti. Speriamo solo che Alfa Romeo non fa la fine di Jaguar, che ha deciso di interrompere la vendita delle sue auto per concentrarsi esclusivamente sulla vendita di auto di lusso, leggi a partire da 100.000 €.Dwvu vedere gli utili, non i volumi! Se tieni, per esempio, solo Peugeot quel tuo 20% di auto che vende sul totale di Stellantis non basta a fare soldi.
Il 3% di RAM, invece, fa (o meglio faceva prima che togliessero il V8) un pozzo di quattrini
I tempi non erano per niente lunghissimi; oggi, secondo i piani, avresti avuto la tua bella Stelvio solo elettrica (che difatti è pronta) e ciccia. È l'adattamento al termico che comporta due anni di ritardo e se penso a quanto ci metteva FCA a partorire un qualunque modello fatto coo fondi di magazzino, è pure pocoPerò dati i tempi lunghissimi di sviluppo delle nuove (per via dei discorsi da te scritti, difficoltà nella multienergia su piattaforma sportiva), forse si sarebbe potuto anche valutare la strada dei tedeschi, ovvero evolvere per un'altra serie le attuali con versioni ibride non pesanti e magari phev anche solo per la Stelvio.
Ricordo un paio di anni fa o anche 3 che FCA aveva siglato un accordo con ZF per la nuova generazione di cambi ibridi, ma non ne vedo traccia.
Sì tutto deriva dall'all-in sull'elettrico. Audi e Bmw invece essendo più strutturate si son potute parare meglio per certi versi, potendo giocare l'alternativa della doppia gamma decidendo di allungare la vita delle auto nate su pianale termico.I tempi non erano per niente lunghissimi; oggi, secondo i piani, avresti avuto la tua bella Stelvio solo elettrica (che difatti è pronta) e ciccia. È l'adattamento al termico che comporta due anni di ritardo e se penso a quanto ci metteva FCA a partorire un qualunque modello fatto coo fondi di magazzino, è pure poco
BMW si, perché non aveva deciso di andare all in. Audi, invece, è nella c@cca, dovendo rifare di sana pianta una gamma bulimica in cui il termico era in phase out.Sì tutto deriva dall'all-in sull'elettrico. Audi e Bmw invece essendo più strutturate si son potute parare meglio per certi versi, potendo giocare l'alternativa della doppia gamma decidendo di allungare la vita delle auto nate su pianale termico.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa