plm88 ha scritto:
renexx ha scritto:
In Europa, tra le auto più vendute, ci sono le seg.B oltre i 4 metri, ovvero Polo, Clio, 208 o Fiesta.
La Polo e la Fiesta sono 3,97; la 208 è 3,96. Solo la Clio sfonda i quattro metri (4,06). E io credo che la tendenza sarà di diminuire le dimensioni o quantomeno mantenerle come le attuali. Una 500 5 porte sui 3,85 non la vedrei male, soprattutto perchè forse a fronte di qualche cm in meno in abitabilità e nel bagagliaio potrebbe offrire altri vantaggi, differenziandosi così anche dalla concorrenza.
Ho scritto "oltre" erroneamente, volendo intendere "intorno" ai 4 metri, dove la maggior parte delle seg.B si avvicinano più che ai 3,80mt.
Se il perdurare della crisi si farà sentire, la tendenza al downsizing porterà a considerare una seg.B come macchina unica, e non solo seconda macchina, per cui io invece credo che le dimensioni dei prossimi modelli si attesteranno sempre sui 4 metri, se non cresceranno.
Per una vetturetta chic e trendy, come potrebbe essere la 500 a 5 porte, in effetti qualche cm in meno potrebbe anche fare gioco, visto che non sarebbe un'auto chiamata a così grandi volumi (relativamente).