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Non vi fate prendere per il naso!

Buongiorno a tutti.
Oggi sono stato reduce da una vera e propria frode di servizi! Possiedo una Peugeot 407 sw del 2007, il quale fruisce di una copertura assicurativa a pagamento che stipulai con il concessionario al momento dell'acquisto. Al momento sembrava un offerta vantaggiosa poichè nel finanziamento dell'auto vi era compresa questa mini rata che mi garantiva la copertura sui cristalli, una mini kasco sul veicolo ed in fine un auto sostitutiva per i tempi di riparazione. Ma oggi che si è presentato il problema della rottura del parabrezza si sono scoperti tutti i reali servizi di cui ho diritto! Ovvero dopo innumerevoli telefonate alla compagnia assicuratrice apposita da contratto con Peugeot italia, si scopre che se dovessi pagare io la sostituzione del parabrezza, la sua sostituzione averà entro 24 ore e poi mi verranno risarciti i soldi dopo non so quanti giorni dalla presentazione della fattura, mentre se la deve effettuare il centro assistenza Peugeot, senza che io paghi nulla, questa riparazione averà in tre giorni lavorativi. Ma il disservizio più grave sussiste nel fatto che non mi danno nessun auto sostitutiva a meno che io non la paghi senza che nessuno mi rimborsi nulla!
Dopo quest'accaduto mi viene da urlare al mondo intero quanto siano disonesti tutti coloro che appartengono a questa società chiamata Peugeot e relative aziende che ruotano intorno ad essa!
Adesso chi mi pagherà per il mancato lavoro? Per le giornate che ho perso? per tutte le telefonate fatte ad i vari interlocutori che non fanno altro che lavarsene le mani?
Quando senti una centralinista frustata ed acida che al colloquio con un cliente che già ha comprato da loro tre auto Peugeot ed è in procinto di comprarne un'altra ti risponde" lei non capisce nulla " e che "le cose vanno così" , cosa puoi fare? Solo abbandonarti all'idea che sono stato fregato dal loro sistema e a tutela dell'acquirente non ce nessuno.
Allora visto che l'unica cosa che posso fare è quella di scrivere quest 'abuso, lo voglio denunciare a tutti voi. State molto attenti hai servizi offerti, a quello che vi dicono o che vi promettono. Non vi fate fregare da " specchietti per le allodole" dove la mena verità ve la offrono in piccolissime righe scritte in eretto, scaricando le responsabilità vicendevolmente da reparti a reparti.
State attenti a tutti loro (Peugeot e quanti altri) e che questa lettera sia da esempio a tutti voi che leggete,sperando che venga presa in considerazione dalla redazione di Quattroruote.

Grazie mille
Jack 407
 
Guarda, c'è anche mooooolto di peggio all'interno di Peugeot!
Ti riporto quello che è successo ad un mio collega (e lo viviamo un po' tutti, essendo grandi macinatori di km e cambiando auto almeno ogni 5 anni).

Peugeot 308 1.6 HDi station wagon, acquistata semestrale dalla concessionaria. Bellina, ci stavo facendo un pensierino anche io. Anche se altri colleghi milanesi dicono che Peugeot ha sempre avuto problemi di elettronica latente.

Esattamente dopo 2 anni, appena scaduta la garanzia ufficiale, a soli 50.000 km si CREPA la testata in autostrada e subito dopo crepa un cilindro (perchè era ovviamente in moto a 130 all'ora....sai com'è....c'è da lasciarci anche le scarpe se non stai attento!)
Pensare che il meccanico gli aveva appena detto di non fare estensione di garanzia perchè se non ha mai rilevato problemi fino a 50.000 km non ne avrò sicuramente più...

Portata al centro assistenza più vicino, il meccanico di lì gli dice che la cosa è molto strana, che secondo lui è un difetto di fabbrica, perchè una macchina che è andata benissimo fino ad allora non può crepare di brutto! Il mio collega tra l'altro è uno che non la tira proprio mai l'auto!!!
Quando ce l'ha detto, non ci credeva nessuno in ufficio!

L'auto è rimasta ferma 1 mese, perchè è stato aperto reclamo presso la casa madre e sembrava dovesse arrivare giù un perito o un capo area. Alla fine hanno sostituito il motore completamente, 5.900 euro pagati dal mio collega, giusto ieri.

Alla prima raccomandata, la casa madre risponde che non è in garanzia e l'ultimo tagliando non è stato fatto presso le officine autorizzate.
Che bravi!
Alla seconda raccomandata, spiegandogli che per il decreto Monti si può fare il tagliando presso un altro meccanico accreditato ( http://www.tagliandiauto.it/news/72-decreto-monti-come-risparmiare-sui-tagliandi.html ), rispondono che l'auto non è in garanzia.
Che bravi due volte!

Il perito che doveva uscire? mai visto. Il capo area ha deciso che l'auto non è da risarcire, senza nemmeno vederla nè guardare le foto.

Stamattina abbiamo sentito tutti l'ultima telefonata fatta al call center....lasciando stare le capacità cognitive delle signorine del call center che qualche volta dovrebbero almeno essere cortesi....
Il reclamo è stato chiuso, senza ulteriore spiegazione.
Il meccanico dice che è la crisi. Ma non ci fanno una figura di cacca in questo modo? Credete che quel concessionario venderà altre auto?
Un cliente soddisfatto parla con 10 persone, uno insoddisfatto almeno con 100.

Di fatto, oggi passa tutto nelle mani di un avvocato. Su 6.000 euro il costo dell'avvocato ci sta eccome!

Dimmi tu se questa è professionalità!
Pensavo di essere messa male io con Toyota, ma questi li battono di gran lunga!
 
Scusa ma sinceramente lamentarsi cosi' tanto per questo servizio mi sembra alquanto esagerato.
Ora io non sto' al posto tuo ma, rotto il parabrezza, come dici tu Peugeot puo' sostituirti gratuitamente il vetro in 3 giorni oppure vai in un'altro centro, paghi e Peugeot poi ti risarcirà, non ci vedo niente di male anzi mi pare tutto assolutamente valido.

Tenere l'auto ferma per 3 giorni? E' sempre un problema, io che abito in campagna lo so' bene, ma del resto l'auto va' riparata e anche quando si fa' il tagliando spesso si lascia l'auto ferma per 2 giornate. Nessuna legge obbliga il concessionario a dare gratuitamente l'auto sostitutiva (e quante ne dovrebbe avere l'assistenza? decine di auto).

Sarebbe giusto lamentarsi se Peugeot allungasse i tempi di rimborso attraverso fattura, ma la testa fasciamola dopo...

Anch'io penso che spesso i concessionari siano degli imbroglioni, ma in questo caso mi sentivo di difenderli..
 
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