Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nissan Qashqai mild-hybrid. Cambio manuale o automatico?

Nissan Qashqai mild-hybrid. Cambio manuale o automatico? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jeffrey0395

    Jeffrey0395

    Iscritto:
    1498030534
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, tra un po' dovrò cambiare auto e sono rimasto ammaliato dall'estetica della nuova Qashqai. E' poi spaziosa senza essere esageratamente ingombrante. Mi interessa il sistema mild-hybrid, ma sono indeciso tra il cambio manuale e automatico. Quale scegliereste? Grazie
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.234
    Automatico senza pensarci un picosecondo.
     
  3. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    35
    Io non tornerei mai più al manuale avendo la versione e-POWER, ma se l'obiettivo è risparmiare ogni spicciolo possibile, il manuale ha il suo perché.
    Come comodità al di là del risparmio, automatico sicuramente.
    Occhio però che tra la versione con cambio Xtronic e la e-POWER la differenza (parlo di preventivi, non di listino) si assottiglia.
    E lì sì, tra MHEV e EREV la seconda senza pensarci un picosecondo :emoji_relaxed:
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.446
    Piaciuto:
    4.895
    Il listino della MHEV automatica mi pare troppo vicino a quello della e-power. Se non ci sono differenze importanti di scontistica, farei lo sforzo per la HEV. :)
     
  5. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    173
    Piaciuto:
    83
    Io l' anno scorso l' ho presa manuale (nonostante papà che mi ripeteva all' infinito di prenderla automatica) io sono sempre stato per il manuale ma.... Non avevo mai avuto un "SUV" parlo prevalentemente di altezza della posizione di guida da terra, il Qashqai è un' auto alta, imparagonabile alle auto basse (anche utilitarie) che ti "invita" (per non dire obbliga) ad una guida rilassata e ad oggi spesso rimpiango di non averla presa automatica, quindi ti consiglio automatica ma ancora di più ti consiglio di provarla, perché anche se gestito elettronicamente è un CVT e l' effetto scooter che io non sopporto potrebbe esserci, dico potrebbe perché non ho mai provato una Qashqai automatico, nemmeno da passeggero
     
  6. Epower

    Epower

    Iscritto:
    1669000842
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    35
    In questo periodo sto seguendo l'acquisto di 3 auto per persone negli anta che guidano auto con cambio manuale da sempre.
    Per tutti più o meno vale la stessa considerazione: "il cambio automatico è una cosa da vecchi".

    A essere onesto fino qualche anno fa lo pensavo pure io.
    Poi ho preso l'automatico (o meglio, il "nessun cambio") e ho confermato l'idea che stavo maturando già da prima: chi sceglie il manuale è perché non ha mai provato l'automatico.

    In molte auto l'automatico tra l'altro ha un maggior numero di rapporti che consente al motore di lavorare in più situazioni nella miglior condizione di coppia. Provate a immaginare di gestire un cambio manuale a 8 rapporti. Auguri!
     

Condividi questa Pagina