Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare e chiedere aiuto ai partecipanti del forum per il seguente problema.
Ho una Qashqai del dicembre 2012, 1600 benzina, cambio automatico.
Il cambio si e' rotto improvvisamente durante un viaggio tranquillo in autostrada (la macchina ha circa 42000km), per fortuna non in modo brusco, ma producendo rumori sinistri in folle ed a bassa velocita'.
Portata in officina il 26/5 e confermato che il cambio e' rotto e deve essere sostituito, Nissan - a tutt'oggi - deve ancora rispondere e dare l'autorizzazione al meccanico per l'ordine del pezzo e la sostituzione. Il valore del ricambio e' di circa 7000 euro.
Ho aperto una richiesta al sevizio clienti Nissan da tre settimane e piu' che rassicurazioni che "avrebbero sollecitato", non ho ottenuto. Ho anche chiesto esplicitamente (visto che le telefonate sono registrate e verbalizzate) di poter essere messo in contatto con il responsabile esecutivo della pratica e di sapere una tempistica certa (Nissan avra' pure una certificazione di garanzia!). Oltre ad aver minacciato ricorsi legali, a tutt'oggi non ho ottenuto niente.
Dopo una prima esperienza positiva con un Micra, questa vicenda mi sta facendo vedere quanto Nissan sia veramente inaffidabile verso le richieste dei clienti oltre a farmi constatare una scarsa qualita' dei suoi prodotti, soprattutto quelli di fascia media.
Ovviamente - come saprete - non si ha alcun potere: non si puo' fermare i pagamenti altrimenti si aprirebbe un contenzioso con la finanziaria e si passerebbe nel registro dei debitori inaffidabili. Non si puo' contattare nessun funzionario Nissan che si trincera dietro il call centre.
Se qualcuno di voi (spero pochi) avesse sperimentato situazioni simili, vi chiedo quali altre vie potrei percorrere per arrivare ad una risoluzione entro tempi brevi.
Grazie mille
vorrei segnalare e chiedere aiuto ai partecipanti del forum per il seguente problema.
Ho una Qashqai del dicembre 2012, 1600 benzina, cambio automatico.
Il cambio si e' rotto improvvisamente durante un viaggio tranquillo in autostrada (la macchina ha circa 42000km), per fortuna non in modo brusco, ma producendo rumori sinistri in folle ed a bassa velocita'.
Portata in officina il 26/5 e confermato che il cambio e' rotto e deve essere sostituito, Nissan - a tutt'oggi - deve ancora rispondere e dare l'autorizzazione al meccanico per l'ordine del pezzo e la sostituzione. Il valore del ricambio e' di circa 7000 euro.
Ho aperto una richiesta al sevizio clienti Nissan da tre settimane e piu' che rassicurazioni che "avrebbero sollecitato", non ho ottenuto. Ho anche chiesto esplicitamente (visto che le telefonate sono registrate e verbalizzate) di poter essere messo in contatto con il responsabile esecutivo della pratica e di sapere una tempistica certa (Nissan avra' pure una certificazione di garanzia!). Oltre ad aver minacciato ricorsi legali, a tutt'oggi non ho ottenuto niente.
Dopo una prima esperienza positiva con un Micra, questa vicenda mi sta facendo vedere quanto Nissan sia veramente inaffidabile verso le richieste dei clienti oltre a farmi constatare una scarsa qualita' dei suoi prodotti, soprattutto quelli di fascia media.
Ovviamente - come saprete - non si ha alcun potere: non si puo' fermare i pagamenti altrimenti si aprirebbe un contenzioso con la finanziaria e si passerebbe nel registro dei debitori inaffidabili. Non si puo' contattare nessun funzionario Nissan che si trincera dietro il call centre.
Se qualcuno di voi (spero pochi) avesse sperimentato situazioni simili, vi chiedo quali altre vie potrei percorrere per arrivare ad una risoluzione entro tempi brevi.
Grazie mille