Buonasera,
ho una nissan note del 2008 103 cavalli diesel 1.5 con 340mila chilometri, sempre tagliandata, sempre stata affidabile. Recentemente la macchina aveva iniziato ad avere problemi di accensione con perdita di liquido dal radiatore, per sistemare questo inconveniente, è stato sostituito il radiatore che perdeva e la macchina non ha più avuto problemi di blocco per temperatura elevata.
Successivamente la macchina presentava nuovamente problemi di accensione, facendo la diagnosi col computer, è venuto fuori l'errore, anomalia della pressione del common rally per sovrapressione del sensore, ho cambiato il sensore, da quel momento la macchina, periodicamente, con frequenza sempre più ravvicinata, pur funzionando tutto regolarmente non si accendeva più. Portata dal meccanico, è stata avviata con l'inserimento dello spray di avviamento nel collettore di aspirazione, fatta questa operazione la macchina girava regolarmente, non aveva problemi, è stata perfetta per qualche giorno. dopo poco, si è ripresentato il problema, risolto sempre con lo spray, perchè collegando la macchina alla diagnostica, non presentava nessun segnale di anomalia nè di malfunzionamento. Ora la macchina non parte più nemmeno con lo spray e non dà errori nella diagnostica. Qualcuno sa dirmi in che direzione investigare per risolvere il problema?
grazie dell'attenzione.
ho una nissan note del 2008 103 cavalli diesel 1.5 con 340mila chilometri, sempre tagliandata, sempre stata affidabile. Recentemente la macchina aveva iniziato ad avere problemi di accensione con perdita di liquido dal radiatore, per sistemare questo inconveniente, è stato sostituito il radiatore che perdeva e la macchina non ha più avuto problemi di blocco per temperatura elevata.
Successivamente la macchina presentava nuovamente problemi di accensione, facendo la diagnosi col computer, è venuto fuori l'errore, anomalia della pressione del common rally per sovrapressione del sensore, ho cambiato il sensore, da quel momento la macchina, periodicamente, con frequenza sempre più ravvicinata, pur funzionando tutto regolarmente non si accendeva più. Portata dal meccanico, è stata avviata con l'inserimento dello spray di avviamento nel collettore di aspirazione, fatta questa operazione la macchina girava regolarmente, non aveva problemi, è stata perfetta per qualche giorno. dopo poco, si è ripresentato il problema, risolto sempre con lo spray, perchè collegando la macchina alla diagnostica, non presentava nessun segnale di anomalia nè di malfunzionamento. Ora la macchina non parte più nemmeno con lo spray e non dà errori nella diagnostica. Qualcuno sa dirmi in che direzione investigare per risolvere il problema?
grazie dell'attenzione.