danilorse ha scritto:
giuliogiulio ha scritto:
spero che questa panda bissi il successo delle serei precedenti, alla luce anche di tutto ciò che per gli operai fiat questo ritorno in patria a comportato...la panda a pomigliano è costata la ypsilon in polonia e l'idea (e la musa?) in serbia...questa è sempre una cosa da tenere a mente...
.... e giusto per completare il quadro ricordiamo che Termini Imerese e' stato chiuso e che Mirafiori, oramai da qualche anno, lavora a neanche il 10% delle sue capacita', in attesa della ripartenza prevista per fine 2013.
siamo ot... e sarebbe bello se si evitasse in ogni nuovo thread a rimarcare sempre i stessi discorsi su quello che andava fatto o le varie critiche... ci sono i thread appositi per farlo...
cmq c'è un bell'articolo su mirafiori su quattroruote di marzo... svariate pagine con la storia dell'impianto e tutta l'evoluzione...
è in impianto nato negli anni 30... sovradimensionato perché nato in un'epoca particolare e con necessità specifiche... tutto era fatto a mano... e attraverso quello si motorizzò l'italia e parte dell'europa... pensare che un colosso del genere debba rimanere efficiente cosi com'era è un discorso fuori dal tempo... certamente vanno fatti investimenti e possono uscire più linee di prodotti da li... quelle attuali sono tutte riguardanti modelli a fine produzione o da numeri bassi (idea, musa e mito)... con i suv si dovrebbe garantire un bel lavoro... ma l'epoca di mirafiori è finita da un pezzo... mettiamocelo in testa...