qui per essere sicuri dovrebbe arrivare qualcuno che conosce benissimo il sistema... noi siamo solo degli appassionati ma non è detto che possiamo arrivare dappertutto, magari avendo in mano il tuo motorino si capisce se si può mettere un comando esterno o menoRingrazio tutti ma io non ho ancora capito.Quindi lo start and stop dipende dalla centralina e i motorini di avviamento sono solo di un tipo quindi?M
Intendi dire che 500 euro sono pochi per un motorino originale manodopera compresa?Quindi per quei soldi mi monterebbe comunque un motorino alternativo?Spesso cambiano anche i motorini e di frequente non sono intercambiabili.
Forse riesci a trovare qualche altro pezzo alternativo per 350-400 euro montato, d’altra parte per i 500 euro preventivati dal tuo meccanico dubito che ti monti un originale
Visti i prezzi dei ricambi originali VW, ho questo dubbio.Intendi dire che 500 euro sono pochi per un motorino originale manodopera compresa?
Io ci capisco poco.Ma mettendo la targa del mio veicolo mi escono questi motorini di avviamento che partono da circa 70 euro in su.Come è possibile arrivare ai 500 preventivati dal mio meccanico?Voi mi avete detto forse anche 350-400 ma mi sembrano comunque tanti se il motorino costa 80 euro.Anche perchè 2 ore di manodopera mi sembrano sufficenti.Spesso cambiano anche i motorini e di frequente non sono intercambiabili.
Forse riesci a trovare qualche altro pezzo alternativo per 350-400 euro montato, d’altra parte per i 500 euro preventivati dal tuo meccanico dubito che ti monti un originale
per dire che sono sufficienti dovresti aver già fatto il lavoro tu prima, magari c'è da smontare un pò di roba prima di arrivarci...forse il tuo meccanico vule montare l'originale, che è la soluzione più cara ma senza imprevisti. Devi chiedergli tutto bene e non pensare senza essere sicuro di pensarla giusta...Anche perchè 2 ore di manodopera mi sembrano sufficenti.
Ok hai ragione.Ma se su internet costa 80 euro per arrivare a 500 ne mancano 420.Considerato che va a 30 euro l'ora son 14 ore di lavoro,mi sembrano un po' troppe.Cioe' se costa davvero 70-80 euro credo che con 150 max 200 euro l'ora si possa fare tutto.Boh,non vado a spendere 500 per un auto che tengo ancora un anno.Purtroppo se non si è meccanici non si conoscono bene i prezzi di certi ricambi,se non è originale chi se ne frega.per dire che sono sufficienti dovresti aver già fatto il lavoro tu prima, magari c'è da smontare un pò di roba prima di arrivarci...forse il tuo meccanico vule montare l'originale, che è la soluzione più cara ma senza imprevisti. Devi chiedergli tutto bene e non pensare senza essere sicuro di pensarla giusta...
Pensavo costasse di più, meglio così.Io ci capisco poco.Ma mettendo la targa del mio veicolo mi escono questi motorini di avviamento che partono da circa 70 euro in su.Come è possibile arrivare ai 500 preventivati dal mio meccanico?Voi mi avete detto forse anche 350-400 ma mi sembrano comunque tanti se il motorino costa 80 euro.Anche perchè 2 ore di manodopera mi sembrano sufficenti.
Mi ha detto circa 2 ore di lavoro.Infatti il problema è proprio trovare il pezzo giusto che non costi troppo ma se non si è meccanici è difficile essere sicuri che possa andare bene per il montaggio.Pensavo costasse di più, meglio così.
30 euro l’ora non bastano per un bravo meccanico che lavora su pezzi forniti dal cliente, metti in conto 40-45 (anche perché se ti fa 30 euro l’ora ti alza il numero delle ore). Ovviamente se il ricambio è difettoso e/o se non è il pezzo giusto, dato che non te l’ha fornito lui, ripaghi il lavoro di smontaggio e rimontaggio.
il problema è sempre quello...Infatti il problema è proprio trovare il pezzo giusto che non costi troppo ma se non si è meccanici è difficile essere sicuri che possa andare bene per il montaggio.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa