Le indiscrezioni trapelate da diversi mesi sull'arrivo anche in Europa dei motori firefly, probabilmente in versione turbo bialbero 4 valvole per cilindro (i propulsori "brasiliani" sono tutti aspirati...), trovano conferma in diversi articoli apparsi di recente sul web. Addirittura si parla di un 1.300 turbo da 180 cv per la prossima versione "base" della Giulia.
I motori sono i FireFly, Mild Hybrid eTorque già commercializzati in Brasile su varie vetture e verranno prodotti presso lo stabilimento Bielsko-Biala in Polonia. Saranno 1.0 e 1.3 turbo. Questi motori dovrebbero gradualmente soppiantare i multiair.
La prima vettura che monterà questi propulsori dovrebbe essere la 500X, versione restyling, che sarà presentata a ottobre al Salone di Parigi. La stessa vettura dovrebbe utilizzare anche il mild hybrid e Torque Assist 48V.
Ripeto, la notizia è stata diffusa da varie fonti web. Era stata anticipata a ottobre 2016 da Quattroruote.it ma successivamente non confermata. Di sicuro quella riguardante la Giulia non è stata ancora confermata dal "nostro" sito.
I motori sono i FireFly, Mild Hybrid eTorque già commercializzati in Brasile su varie vetture e verranno prodotti presso lo stabilimento Bielsko-Biala in Polonia. Saranno 1.0 e 1.3 turbo. Questi motori dovrebbero gradualmente soppiantare i multiair.
La prima vettura che monterà questi propulsori dovrebbe essere la 500X, versione restyling, che sarà presentata a ottobre al Salone di Parigi. La stessa vettura dovrebbe utilizzare anche il mild hybrid e Torque Assist 48V.
Ripeto, la notizia è stata diffusa da varie fonti web. Era stata anticipata a ottobre 2016 da Quattroruote.it ma successivamente non confermata. Di sicuro quella riguardante la Giulia non è stata ancora confermata dal "nostro" sito.
Ultima modifica: