Alla prossima si dovrà rifare testata e valvole...![]()
Beh dai, con quello che hai risparmiato in soldi per il carburante, dovresti fare la sostituzione gratis (si spera).
Ultima modifica:
Alla prossima si dovrà rifare testata e valvole...![]()
mah, non è mica detto...Beh dai, con quello che hai risparmiato in soldi per il carburante, dovresti fare la sostituzione gratis (si spera).
In una prova di una swift ibrida a gpl, per una percorrenza di 126 km ci sono andati 3 euro di gpl e uno di benzina.riguardo all'iniezione di benzina in marcia, rimane solo da capire quanta benzina va via per valutare la convenienza del gpl e di quanto si allunga la vita di valvole e sedi...
più che altro le statistiche andrebbero fatte coi km reali, e qualche lieve dubbio...Per curiosità ho appena fatto una ricerca veloce su Autoscout.
Circa il 50% o anche più di auto usate gasolio o gpl in vendita ha meno di 100.000 km . Sinceramente tra maggior costo di acquisto e costi assicurativi rispetto ad un semplice benzina dubito fortemente siano state scelte economicamente vantaggiose. Ho anche notato che circa il 10% ha superato i 200.000 km.
Forse sono solo statistiche che lasciano il tempo che trovano. Avete opinioni in merito a quanto sopra?
Quello che non capisco però è perché il gasolio continui a costare circa 0.15 euro meno della benzina, se volessero realmente affossare questa alimentazione, ritenuta molto inquinante, basterebbe equiparare il prezzo, o meglio abbassare quello della benzina, ma so di chiedere troppo.
più che altro le statistiche andrebbero fatte coi km reali, e qualche lieve dubbio...
Alzare il prezzo del gasolio alla pompa provoca una cascata di aumenti a tutta la filiera di merci trasportate su gomma, compreso beni di prima necessità.
Allora che abbassino quello della benzina.![]()
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa